Quali sono le migliori marche di brioches che si possono trovare al supermercato? La scelta perfetta verso una colazione sana e nutriente.
Quante volte abbiamo sentito la frase che la colazione è il pasto più importante della giornata? Fare una colazione nutriente entro poche ore dal risveglio ha diversi benefici per la salute. Innanzitutto fornisce l’energia necessaria per affrontare tutta la giornata e aiutare il corpo a dare il meglio di sé. È come se si dovesse iniziare un viaggio, e non lo si fa senza carburante. In secondo luogo, migliora la salute dal cuore regolando i livelli di insulina. La mattina è il momento in cui il corpo è più sensibile all’insulina, cioè quando utilizza lo zucchero nel sangue in modo più efficace.
Può, inoltre, aiutare a ridurre il rischio di diabete di tipo 2 se si scelgono gli alimenti giusti, ovvero quelli non troppo ricchi di zuccheri, amidi o grassi. Infine, è in grado di ridurre la nebbia cerebrale. Il cervello ha bisogno di energia per funzionare e la colazione può aiutare ad essere più vigili, concentrati e anche felici. Iniziare la giornata con il piede giusto si può fare scegliendo il cibo giusto, e non c’è bisogno di rinunciare alla classica brioche.
Le migliori brioches presenti al supermercato devono soddisfare alcuni requisiti essenziali per definirsi tali: non devono superare le 170 Kcal per porzione, i grassi non devono andare oltre i 10 grammi e gli zuccheri semplici devono essere il meno possibile.
Proprio seguendo queste caratteristiche, Croissant con cannella di zucchero di Sfoglia Ricca – Le golose non sono adatte (voto 4/10): contengono 252 Kcal, 8.3 g di zuccheri, 16 g di grassi e lievito madre.
Uno dei prodotti peggiori peggiori sono le Dolcezze Quotidiane: contengono 227 Kacal, 6.7 g di zuccheri, 14 g di grassi, voto meritato 4/10.
Bocciato categoricamente, anche, sono i Croissant del marchio Trevisan, sforando tutti i punti fondamentali: 172 Kcal, 6 g di zucchero e 11 g di grassi.
I Croissant Classici del marchio Coop con lievito madre contengono 160 Kcal, 5.9 g di grassi ma 7.9 g di zuccheri, secondo i consumatori il voto meritato è 7/10.
Il Croissant Miele Millefiori integrali di Bauli contengono: 176 Kcal, 8.3 g di zuccheri e 6.9 g di grassi, voto finale 6/10.
I Cornetti integrali al Miele di Misura, invece, si guadagnano una sufficienza scarsa: contengono 191 Kcal, 11 g di zuccheri e 8.2 g di grassi.
Il Croissant classico di Bauli, al contrario, si portano a casa un bel 7: contiene 163 Kcal, 9.2 g di grassi e 5.6 g di zuccheri.
I Cornetti Classici di Misura contengono 4.9 g di zuccheri, 6.6 g di grassi, sforando solo con le Kcal, che sono 177. I consumatori gli danno un 7/10.
I Cornetti Classici del Mulino Bianco, invece, di “male” hanno solo la margarina poiché contengono: 167 Kcal, 3.9 g di zuccheri e 9 g di grassi, voto 8/10. Anche i Croissant Integrali del marchio Coop vanno bene solo in parte ma anche loro si portano a casa un 8/10: possiedono 159 Kcal, 6.6 g di grassi ma 6.6 g di zuccheri.
Il prodotto migliore in assoluto, invece, è il Croissant Classico senza zuccheri aggiunti del marchio Nastrecce, portandosi a casa un bel 10 su 10 secondo i consumatori: contiene 167 Kcal, 1.4 g di zuccheri e 8.8 g di grassi.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…