Re Carlo III si prepara per festeggiare il suo 75esimo compleanno, il primo da sovrano, ma Harry sarà presente: le disposizioni che dovrebbe rispettare.
Grande attesa per il 75esimo compleanno di re Carlo III. Il prossimo 14 novembre spegnerà le prime candeline da sovrano e in programma ci sono due party e un’iniziativa benefica. Il Re, per quanto riguarda quest’ultima, vuole contrastare lo spreco alimentare e vuole riuscirci presentando il piano “Coronation Food Project”. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di distribuire circa 200 milioni di pasti nell’arco di un anno.
Non è passato molto da un altro progetto benefico che ha permesso la donazione di 800 frigoriferi sempre dal Re e The Felix Project, quest’ultimo ha anche l’obiettivo di recuperare gli alimenti che avanzano dai negozi. Si tratta di uno dei tanti progetti del sovrano che di recente ha deciso di lanciare una pizzeria nella tenuta di Balmoral.
C’è un’altra questione, però che sta a cuore non solo agli inglesi: le sorti di Harry. Molti si chiedono se sarà presente. Quel che è sicuro è che Carlo III festeggerà il suo compleanno in due Right Royal Tea Party, questi organizzati nelle sue dimore preferite: Dumfries House (Scozia) e nella tenuta di Highgrove (Gloucestershire). Saranno presenti gli amici più stretti e i suoi familiari. Inoltre, dovrebbero partecipare anche personalità che si sono distinte per impegno sociale e civico.
Compleanno di Re Carlo III, Harry sarà presente?
La domanda che tutti si stanno facendo riguarda però la partecipazione di Harry alle cerimonie. Ciò che si sa è che Camilla non sarebbe assolutamente contraria, ma la scelta toccherà al padre Carlo, che vorrebbe fosse seguito un protocollo severo per il figlio. In merito, alcuni hanno ipotizzato che ci sarà, ma si ipotizza possa accadere quanto avvenuto in occasione dell’incoronazione del Re con Harry presente alla cerimonia, ma senza la moglie Meghan.
Probabile, però, secondo alcuni media inglesi, che questa volta possa esserci, però, il figlio Archie. Proprio il Re vorrebbe che i nipoti prendessero parte alle celebrazioni così da conoscere gli altri cugini. Tutto, però è da confermare. Sappiamo bene che il 14 novembre sarà il primo compleanno festeggiato da Re, quindi le probabilità che entrambi i figli siano presenti sono molto alte, ma si dovranno attendere ancora alcuni giorni.
I festeggiamenti
Il 14 novembre verranno esplose, in occasione del compleanno del Re, 41 salve di cannone da Green Park, mentre 62 verranno esplose dalla torre di Londra. Si tratterà del secondo “festeggiamento” per il Re, dato che a giugno si è tenuto il “Trooping The Colour”, la sfilata della bandiera britannica che rappresenta anche la parata pubblica per il compleanno del sovrano. Adesso non ci resta che rimanere aggiornati per scoprire tutte le novità riguardanti il prossimo 14 novembre.