Castello delle Cerimonie, sapete dove si trova esattamente? Vi sveliamo l’esatta collocazione

Qual è il posto preciso in cui si trova il famoso Castello delle Cerimonie, che ha conosciuto una svolta tanto inattesa quanto non desiderata. La location precisa in cui è ubicata La Sonrisa.

Dove si trova il Castelle delle Cerimonie? La località di Sant'Antonio Abate
Castello delle Cerimonie (Blueshouse.it)

Il Castello delle Cerimonie è salito tristemente alla ribalta delle cronache per la ormai ben nota situazione che fa riferimento al suo sequestro. Le cose sono cambiate in peggio per la struttura fondata dalla famiglia Polese nel 1979, a causa di alcuni illeciti legati proprio alla sua costruzione ed al luogo dove sorge.

Ai Polese è stato contestato in particolare il reato di lottizzazione abusiva. Il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha ribadito come questa situazione sia fuori discussione. Gli illeciti ci sono, sono stati acclarati e non è possibile passarci sopra, nonostante ora questa brutta situazione riguardi tante famiglie.

Infatti il Castello delle Cerimonie dà lavoro a numerosi dipendenti. Si parla come minimo di 250 persone, ma potrebbero essere anche di più, considerando i dipendenti stagionali e quelli legati alla struttura da un contratto fisso.

Per il Castello delle Cerimonie i bei tempi sono finiti. Il ristorante, al quale è annesso anche un albergo con diverse stanze a disposizione dei clienti, è noto anche con il nome de “La Sonrisa”. Ma per tutti gli appassionati che hanno seguito l’omonimo reality show, quello resta sempre il Castello delle Cerimonie.

Castello delle Cerimonie, dove sorge

Dove si trova il Castelle delle Cerimonie? La località di Sant'Antonio Abate
La Sonrisa (Blueshouse.it)

In precedenza il programma tv trasmesso a partire dal 2014 era noto come “Il Boss delle Cerimonie”. Dopo la scomparsa di don Antonio Polese, avvenuta al termine del 2016, il titolo era cambiato in “Il Castello delle Cerimonie”. E la struttura era passata in gestione alla figlia, Imma Polese.

L’ultimo anno di messa in onda risale al 2023. Dopo le brutte vicissitudini di cui sopra, che sono costate anche un consistente numero di disdette da parte di clienti che avevano effettuato una prenotazione nei mesi precedenti, il futuro della struttura appare segnato.

La proprietà non sarà più dei Polese ma dell’amministrazione comunale di Sant’Antonio Abate, presieduta dalla giovane sindaca Ilaria Abagnale. Due sono le possibilità che si prefigurano all’orizzonte: o l’abbattimento della struttura o la cessione della stessa a nuovi soggetti tramite apposito bando pubblico.

Questo taglierà del tutto i ponti con i Polese, che non potranno più trarre profitto dalle attività de La Sonrisa. La stessa dovrebbe essere dichiarata attività di pubblica utilità. L’abbattimento è del tutto escluso, data l’importanza che il Castello delle Cerimonie riveste per l’attività di Sant’Antonio Abate.

Sant’Antonio Abate si trova in provincia di Napoli. Conta quasi 19mila abitanti e che è dotato anche di numerosi monumenti e luoghi di interesse, tra architetture di carattere religioso e siti archeologici di epoca romana. Per i Polese frattanto è giunto anche un’altra brutta, bruttissima notizia. Una di quelle che nessuno mai vorrebbe sentire.

Gestione cookie