Concerti+2024%2C+gli+imperdibili+degli+artisti+pi%C3%B9+amati+di+sempre%3A+scopri+se+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+il+tuo+preferito
blueshouseit
/notizie/concerti-2024-gli-imperdibili-degli-artisti-piu-amati-di-sempre-scopri-se-ce-anche-il-tuo-preferito/amp/
News

Concerti 2024, gli imperdibili degli artisti più amati di sempre: scopri se c’è anche il tuo preferito

Published by
Anna Peluso

Sarà un 2024 ricco di concerti. Dagli attesissimi live dei big come Pausini, Vasco e Springsteen ai nuovi fenomeni musicali come Angelina Mango. Scopriamoli tutti.

Tutti i live del 2024 (Blueshouse.it)

 

In fatto di concerti il il 2024 sarà un anno ricchissimo per l’Italia. Non ci faremo mancare proprio nulla; Laura Pausini, Ligabue, Vasco ma anche i Pinguini Tattici Nucleari e Gigi D’Alessio. Tra i grandi big attesi anche Ed Sheeran, Depache Mode passando per i nuovi fenomeni musicali come Ariete e Angelina Mango.

Grandi attese anche per il ritorno del Boss Bruce Springsteen and the E Street band così come dei Club Dogo che ad Ottobre hanno annunciato la reunion insperata per i fan. Milano, Roma, Napoli ma anche Bari e Lucca la musica in live toccherà tutte le più grandi città italiane e non solo.

Tutti i live del 2024 da non perdere

I concerti 2024 di Laura Pausini (Blueshouse.it)

 

Non bisognerà aspettare l’estate 2024 per vedere la regina del pop italiano su un palco; Laura Pausini inaugura la stagione dei concerti con una serie di date che partono dal 6 gennaio alla Fiera di Padova e si chiudono il 17 e 18 gennaio al Mediolanum Forum di Assago a Milano.

Sempre a gennaio ci sarà il giro nei palazzetti di Coez e Frah Quintale: si inizio il 13 a Bologna, passeranno anche per Milano, Napoli, Catania e Firenze. Tour invernale di inizio anno anche per Claudio Baglioni che partirà il 18 da Pesaro e farà tripla data a Milano, Roma e al Pala Sele di Eboli.

Partiranno da Marzo, invece, i tour di Gazelle e Club Dogo le prime 8 date -tutte al Forum di Assago- sono già sold out. Sempre a Marzo tornano in Italia i Depache Mode con due date a Torino e Milano annunciate a Febbraio durante il Festival di Sanremo quando furono super ospiti di Amadeus.

Segnano già qualche data in sold out anche i Pinguini Tattici Nucleari e sono diventata sold out appena annunciate anche le due date di Aprile al Fabrique di Milano dei Blue, la boyband inglese che dopo il successo di questa estate con Amadeus che li ha voluti ospiti all’Arena di Verona, vivono un nuovo periodo di riscoperta tanto da dover aggiungere altre 4 date italiane che si terranno a Novembre 2024.

Al Lucca Summer Festival ci sarà anche Ed Sheeran (Blueshouse.it)

 

È annunciata per ora una sola data live nel 2024 per Angelina Mango super fenomeno musicale dell’ultimo periodo che si esibirà al Fabrique di Milano il 17 Aprile. Singola data italiana anche per una leggenda della musica rock, Slash sarà a Milano il 22 Aprile.

Concerti 2024: tra grandi ritorni e certezze

Come sempre però sarà l’estate a concentrare il maggior numero di concerti. Dopo il successo del tour mondiale di quest’anno Bruce Springsteen e la E street Band tornano a San Siro per due date, l’1 e il 3 giugno. Sarà proprio il Boss ad aprire l’estate dei concerti 2024, subito dopo di lui sempre a San Siro ci saranno le 7 date di Vasco Rossi che oltre a queste ha annunciato anche 3 date a Bari. Per il Blasco si tratta del coronamento di un anno che l’ha visto sempre sulla cresta dell’onda, tra nuovi brani e docuserie acclamata.

Gigi d’Alessio, invece, si dividerà tra una serie di date in Piazza Plebiscito a Napoli e al Velodromo di Palermo. Partono da giugno anche i concerti di Ariete e Max Pezzali. Super atteso il concertone di Luglio annunciato da Zucchero a Milano. Toccheranno l’Italia anche i tour mondiali di Taylor Swift a Milano e quello dei Coldplay a Roma. Quattro date annunciate anche per i Take That ma a fare il colpaccio sono, come spesso succede, i festival musicali: il Lucca Summer Festival riposta in Toscana Ed Sheeran con due date a giugno, mentre gli I-days Milano hanno annunciato il ritorno dei Green Day.

I biglietti sono disponibili sulle varie piattaforme: Ticketone, Vivaticket e Ticketmaster.

Anna Peluso

Recent Posts

Stefano De Martino, perché ha lasciato il ballo per la conduzione? Una ragione c’è (ma non te la aspetti)

Bravo, bello, capace e brillante: a Stefano De Martino non manca niente e non sta…

13 ore ago

Adele ferma tutto, per lei la musica finisce: ora in ballo ci sono progetti più importanti

Adele ferma tutto, per lei la musica finisce e si concentra completamente su altro: ora…

14 ore ago

Questa cosa su Robin Williams proprio non la sapevi: in “Harry Potter” non l’hanno voluto (e c’è un motivo)

Questa cosa su Robin Williams proprio non la sapevi: avrebbe voluto fare "Harry Potter" non…

2 giorni ago

Micol Olivieri, il ricordo più difficile del suo passato di attrice: “Mi fa pesantemente male”

Il passato di Micol Olivieri non è sempre stato facile, l'attrice parla di un doloroso…

2 giorni ago

Concerti fiasco, questi sono stati i peggiori della storia: ti sveliamo i motivi

Ci sono Live che sono entrati nella storia e altri invece di cui non sappiano…

2 giorni ago

Gli attori famosissimi di cui non si ricorda mai nessuno: ecco i loro volti e nomi (sì, li hai già visti)

Ai loro tempi sono stati tra i più famosi, eppure di questi attori oggi non…

3 giorni ago