Cosa accadrà al Muschio Selvaggio di Luis Sal? Fabrizio Corona, esperto di gossip, si lascia andare a previsioni che sembrano centrare il punto.
Facciamo prima un passo indietro, cercando di comprendere a che punto siamo e come ci siamo arrivati. Il podcast Muschio Selvaggio nasce nel 2020 su iniziativa di Fedez e Luis Sal, che lo portano avanti in coppia fino alla messa in onda del Festival di Sanremo 2023. Da quel momento in avanti, il disastro più totale.
La scomparsa di Sal dalle puntate – prontamente sostituito da Davide Marra – fa scattare l’allarme. Come si sarebbe appreso di lì a poco, una lite furiosa tra il rapper e il collega aveva portato ad una frattura irrecuperabile tra i due. L’unico problema? Che la proprietà di Muschio Selvaggio era divisa al 50%.
Qualche settimana fa, la conferma che Fedez e Marra avrebbero presto sgomberato il campo per lasciare il podcast in mano a Luis Sal. Ovviamente, non senza qualche polemica da parte dei diretti interessati.
La domanda che tutti si stanno ponendo, ora come ora, è la seguente: come cambierà il format nato dalla collaborazione tra i due ex amici? E soprattutto, quanto a lungo Muschio Selvaggio può sperare di sopravvivere senza Fedez? È Fabrizio Corona ad entrare nel merito della questione.
“Muschio Selvaggio? Vi svelo cosa accadrà ora”: Fabrizio Corona lapidario sul destino del format
A dare una propria visione dei fatti rispetto alle sorti di Muschio Selvaggio interviene Fabrizio Corona. L’esperto di gossip, che sembra sempre avere giudizi piuttosto netti su quel che accade nel contesto dello showbiz, è stato lapidario sulla questione.
“Ne ho parlato con lo stesso Luis Sal“, ha spiegato l’ex re dei paparazzi in occasione di un’intervista. “La nostra convinzione – ha proseguito Corona – è che le prime puntate di Muschio Selvaggio senza Fedez faranno il boom di ascolti“.
Uno scenario, quello descritto dal classe 1974, che non appare poi così lontano dalla realtà. Del resto, la risonanza che il format è riuscito ad ottenere in questi quattro anni di messa in onda potrebbe esercitare la sua attrattiva ancora a lungo. Tuttavia, secondo il giudizio di Corona – e a suo dire di Sal stesso -, le cose andrebbero poi a cambiare in un altro verso.
Fabrizio Corona non fa sconti: “Muschio Selvaggio? Cadrà a picco dopo le prime due puntate”
Ascolti esorbitanti? Sì, ma solo in parte. Fabrizio Corona, confrontatosi con Luis Sal stesso, ha pochi dubbi a riguardo. “Lo share sarà alto solo nei primi due episodi – ha continuato a spiegare l’esperto di gossip -. Cosa succederà poi? Cadrà a picco“. Parole, quelle adoperate dall’ex paparazzo, passibili di interpretazioni molto distanti tra loro.
Che Muschio Selvaggio sia destinato a risentire dell’assenza di Fedez, capace di far gravitare sulla sua persona le attenzioni di migliaia di ascoltatori? Oppure, più semplicemente, il format è ormai “sporcato” dalla querelle tra i suoi fondatori, e dunque non più interessante agli occhi del pubblico?