Dove+si+trova+l%26%238217%3Bhotel+pi%C3%B9+sostenibile+del+mondo+%28e+perch%C3%A9+alloggiarci%29
blueshouseit
/notizie/dove-si-trova-lhotel-piu-sostenibile-del-mondo-e-perche-alloggiarci/amp/
News

Dove si trova l’hotel più sostenibile del mondo (e perché alloggiarci)

Published by
Melissa Landolina

Scopri tutto su l’hotel più sostenibile al mondo, si trova in Arabia Saudita e si tratta di una struttura in cui potrai godere appieno della cultura locale rilassandoti in una struttura di lusso all’interno di un’area incontaminata.

Hotel (Instagram)

L’Habitas AlUla, è un hotel a cinque stelle, si trova in Arabia Saudita e si tratta di una delle strutture più sostenibili al mondo. Questo alloggio è infatti immerso nel cuore della natura nella Valle dell’Ashar. Quest’area è incontaminata e vi offrirà un soggiorno indimenticabile in cui rilassarvi grazie al numerevoli comfort e nello stesso tempo potrete avere un contatto diretto con la natura e la cultura locale. La struttura è tutta su un piano ed unisce lusso, benessere ed atmosfera, si tratta di una vacanza indimenticabile e suggestiva che sarà capace di emozionarvi.

L’esperienza è davvero unica e coinvolgente, tutti dovrebbero andare in un hotel del genere almeno una volta nella vita, si trova proprio nel cuore del deserto l’accoglienza è delle migliori si tratta di un soggiorno di relax per poter staccare totalmente dalla routine quotidiana. Realizzato con materiali sostenibili, con pavimenti in legno e pareti in tessuto, a disposizione dei clienti ci sono anche delle bici elettriche.

Scopri l’hotel più sostenibile al mondo

Deserto (Instagram)

Le camere non sono estremamente grandi la Canyon Villa ad esempio è di circa 45 metri quadri, offre un’atmosfera autentica ed è attrezzata con ogni comfort, tutto l’hotel è circondato da pareti rocciose e potrete godere di panorami mozzafiato, per quanto riguarda il trasporto è assicurato dai carrelli elettrici. L’hotel offre anche un’area food, per quanto riguarda la prima colazione è inclusa ma nel momento della prenotazione, potete anche decidere di acquistare la mezza pensione con bevande escluse pagando un supplemento.

Anche il ristorante saprà darvi grandi soddisfazioni, soprattutto se volete sperimentare piatti tipici, si chiama Tama in aramaico significa “qui ed ora” i piatti che offre sono preparati con ingredienti freschi e locali, assaggiando le pietanze potrete immergervi in sapori unici con spezie fresche e sapori nuovi. L’area lounge Thuraya Wellness è l’ideale per rilassarvi, la struttura offre anche una piscina all’aperto dove poter prendere il sole e fare un bagno tra le rocce.

Una vacanza che farà bene anche alla vostra mente, infatti nella struttura è possibile fare una sessione di yoga e meditazione, potrete inoltre anche concedervi un massaggio fatto da professionisti. È inoltre possibile allenarsi presso l’area fitness o fare lunghe passeggiate nei vari sentieri circostanti. La notte il cielo offre uno spettacolo indimenticabile per gli amanti delle stelle. Su Instagram @_travelcuriosity_ vi mostra delle riprese della struttura.

Melissa Landolina

Recent Posts

Mara Venier, momenti di attrito con la famosissima: “40 milioni e neanche rispondi alle domande?”

A pochi giorni dal ritorno in tv Mara Venier si lascia sfuggire interessanti rivelazioni, la…

6 giorni ago

Roberto Vecchioni in concerto per beneficenza: quando e dove lo vedremo esibirsi

Roberto Vecchioni si esibirà in modo gratuito nel corso dell’evento “Sogna ragazzo sogna”, manifestazione che…

6 giorni ago

Stefano De Martino, perché ha lasciato il ballo per la conduzione? Una ragione c’è (ma non te la aspetti)

Bravo, bello, capace e brillante: a Stefano De Martino non manca niente e non sta…

1 settimana ago

Adele ferma tutto, per lei la musica finisce: ora in ballo ci sono progetti più importanti

Adele ferma tutto, per lei la musica finisce e si concentra completamente su altro: ora…

1 settimana ago

Questa cosa su Robin Williams proprio non la sapevi: in “Harry Potter” non l’hanno voluto (e c’è un motivo)

Questa cosa su Robin Williams proprio non la sapevi: avrebbe voluto fare "Harry Potter" non…

1 settimana ago

Micol Olivieri, il ricordo più difficile del suo passato di attrice: “Mi fa pesantemente male”

Il passato di Micol Olivieri non è sempre stato facile, l'attrice parla di un doloroso…

1 settimana ago