Elvis Presley, la sua Cadillac all’asta: dove si trova e quando si può pagare per averla. Mancano ormai pochi giorni
Elvis Presley è uno dei grandi miti, intramontabili, del mondo dello spettacolo. Resta il re indiscusso del rock and roll come intramontabili saranno i suoi outfit. I grandi estimatori del celebre artista saranno ben lieti di sapere che all’asta c’è qualcosa che gli appartiene. Si tratta della sua Cadillac Seville, una vettura unica, che ha percorso appena 88 mila chilometri ed il prezzo di stima di partenza è già da capogiro. Vediamo tutti i dettagli su dove si trova e come può essere acquistata.
Resterà ancora per pochi giorni esposta, tra le 4 mila auto proposte, nella Kissemee 2024 di Mecum Auctions, in Florida, la Cadillac Seville di Elvis Presley, la vettura che il cantante ha comprato nel gennaio del 1976 e che, in occasione delle sue ultime vacanze, ha regalato a dei poliziotti. La più grande asta di auto da collezione al mondo termina il 14 gennaio e dunque a breve qualcuno potrebbe aggiudicarsi l’auto del re del rock and roll. La base di partenza per la valutazione fatta, come si legge online, è tra 30 e 40 mila dollari ma le cifre saliranno di sicuro.
Si tratta di un pezzo unico certificato da una serie di documenti che ne dimostrano l’autenticità compreso l’assegno di 44.349 dollari che Elvis Presley ha firmato nel gennaio 1976 per il pagamento al concessionario Jack Kent Cadillac a Denver. Dopo la vacanza in Colorado l’artista, dicono alcune testimonianze, avrebbe chiesto a degli agenti del luogo di occuparsi della sicurezza della sua vettura. Gli agenti gli regalarono come segno di stima un distintivo e un’uniforme da ufficiale e così Elvis decise di donare loro alcune automobili di sua proprietà, tra cui la Cadillac che oggi è all’asta da Mecum.
La Cadillac Seville del 1976 di Elvis Presley è un vero gioiellino. Versa, infatti, in perfette condizioni: pochi i chilometri percorsi, solo 88 mila, dotata di motore V8 da 5.735 cc e cambio automatico. Anche il livello estetico non delude: rifinita in Crystal Blue bicolore, loghi dorati, zone personalizzate e pneumatici con strisce bianche e dorate. Pelle grigia e moquette e finiture blu ricoprono gli interni, climatizzatore automatico, serrature elettriche ed un ottimo impianto stereo.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…