Proprio in queste ore è uscito il nuovo singolo del trapper Shiva, da ottobre in carcere per una sparatoria contro una crew rivale.
Si intitola “Milano shotta freestyle”, il nuovo brano del trapper Shiva, in carcere da ottobre, a seguito di una sparatoria con un’altra crew rivale proprio nel cortile degli studi di registrazione. Accusato di aver ferito alle gambe due membri della gang nemica, il trapper ha appena pubblicato il suo nuovo brano, il cui videoclip è stato girato appena 24 ore prima dell’arresto.
La canzone, inedita, è apparsa all’improvviso sui canali social del rapper, annunciata con una scritta dalla quale si apprende che il video era stato girato poco prima dell’arresto. Si tratta di un brano che parla appunto della lotta di strada tra le gang milanesi, e il relativo videoclip ruota attorno a una maglia rossa su cui è stampata l’immagine di una pistola.
Mentre il trapper Shiva è in carcere, esce il suo nuovo singolo “Milano shotta freestyle”
Il titolo del nuovo pezzo, “Milano shotta freestyle”, indica proprio la rivalità tra gang criminali milanesi. Il termine “shotta”, infatti, deriva dall’inglese “shot”, ossia “sparare”, in riferimento alla pistola stampata sulla maglietta rossa del video. Pubblicata nel pomeriggio dello scorso 9 gennaio, la nuova canzone di Shiva ha sorpreso tutti gli ascoltatori.
Sul sito web Open, Fosca Bincher scrive che “è uscita la canzone, ma non è uscito il cantante, che da fine ottobre si trova nel carcere di San Vittore per tentato omicidio”. Inoltre, si apprende che, qualche giorno dopo l’arresto, è arrivata anche la seconda ordinanza di custodia cautelare per aver accoltellato un uomo durante una rissa scattata a San Benedetto del Tronto, lo scorso agosto.
La pubblicazione del singolo e il racconto di una Milano violenta
Al momento, il videloclip di “Milano shotta freestyle”, in soli due giorni ha superato il mezzo milione di visualizzazioni su YouTube. Shiva, nome d’arte di Andrea Arrigoni, canta “Milano è violenta, la guerra è contro il sistema”.
Se il video è stato girato per le strade di Milano, poco prima dell’arresto, la scena finale mostra una telefonata con un numero registrato proveniente dal carcere San Vittore. “Non ci fermano neanche da dentro” dice Shiva al telefono alla sua gang. Il brano piace ai fans del trapper, ma chissà quando il cantante tonerà in libertà. Dovrà rispondere di accuse molto gravi.