FestiValle 2024: non solo in estate. Arriva un’anteprima della kermesse già a marzo. Le info utili ed il programma attivo
Tutto già organizzato per uno dei festival più attesi del 2024 che puntuale ritorna come ogni anno in una delle cornici più belle del Bel Paese ed in particolare della Sicilia. Ci riferiamo a FestiValle, la rassegna musicale che nel cuore dell’estate unisce il jazz con l’elettronica portando sul palco artisti di fama mondiale per uno spettacolo dal sapore unico.
La location è la Valle dei Templi, ad Agrigento, il parco archeologico più esteso del mondo e patrimonio UNESCO che con la sua millenaria magia, le tinte ed i colori della Sicilia autentica, il profumo del mare ed i sapori culinari della regione, regala un’esperienza senza precedenti. Un’occasione per visitare questo angolo isolano e viverlo in modo del tutto particolare. L’appuntamento è dall’8 all’11 di agosto con un’anteprima anche a marzo. Vediamo tutti i dettagli.
I primi appuntamenti del FestiValle 2024 arrivano già a marzo. Si parte infatti il 2 marzo con il FestiValle OFF presso il teatro Pirandello di Agrigento. Ad esibirsi sul palco con l’unica data del centro Sud è Chassol, l’inventore dell’𝘂𝗹𝘁𝗿𝗮𝘀𝗰𝗼𝗿𝗲, un metodo di composizione e sperimentazione che combina film-documentario, animazione, effetti speciali e scrittura musicale. Per l’afterparty, invece, arriva la simpatia contagiosa di Fabio Celenza che porta in scena uno spettacolo esilarante pronto a far ridere senza pause, come l’artista stesso dichiara.
L’intento degli organizzatori, come si legge sul sito, è quello di “arricchire la proposta di #FV24 e l’offerta artistica e culturale siciliana con una serie di eventi al di fuori del periodo estivo, in altrettanti luoghi esclusivi del nostro splendido territorio”. Momenti che accompagneranno al cuore della rassegna giunta quest’anno all’ottava edizione.
Bisogna ancora attendere, invece, per conoscere in modo ufficiale il calendario degli appuntamenti estivi in programma dall’8 all’11 di agosto che si alterneranno all’interno dei giardini della Valle, un angolo pieno di suggestioni che racconta più di 2600 anni di storia nel rispetto assoluto del paesaggio ed in totale armonia con il patrimonio storico e artistico, come gli organizzatori della kermesse tendono a precisare. È qui che si crea una magia perfetta tra la musica di qualità, il paesaggio che mozza il fiato ed i profumi inebrianti della natura.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…