È appena terminato l’Eurovision 2024, tenutosi a Malmö, nel sud della Svezia, che si pensa già alla prossima edizione in Svizzera.
Si è da poco concluso l’Eurovision Song Contest 2024, tenutosi sul palco della Malmö Arena in Svezia, con la imprevedibile vittoria di Nemo, il cantante svizzero che ha cantato la teatrale “The Code”. E così, si incomincia già a pensare alla prossima edizione, che si terrà ovviamente nella nazione del cantante vincitore del contest, come impone la regola.
Dunque, l’edizione dell’Eurovision Song Contest 2025 si terrà in Svizzera, ma ovviamente è ancora presto per sapere con esattezza la location dell’evento. Si vocifera Berna o Ginevra, ma potrebbe tenersi anche a Zurigo. Nel frattempo, i principali media locali stanno già stilando l’elenco dei probabili nomi dei conduttori. Tra questi, vi è una conduttrice svizzera di nostra conoscenza.
I nomi presi in considerazione dalla Giuria dell’Eurovision sono ovviamente tutti svizzeri. Ma c’è una conduttrice molto popolare anche in Italia. Anzi, si tratta di una conduttrice che lavora principalmente nel nostro paese: è la bella e brava Michelle Hunziker. Ancora è troppo presto per poter parlare con certezza, ma il suo nome campeggia su tutti i giornali elvetici.
Nata a Sorengo, nel Canton Ticino, la Hunziker è popolarissima, in patria e in Italia, perciò per noi sarebbe un po’ come gareggiare in casa, se dovesse essere lei la prescelta. Sulla carta, la sua candidatura sarebbe una scelta perfetta. Oltre a lei, c’è anche un altro nome che circola in tutti i mass media, quello di Sven Epiney, originario del Canton Vallese.
Epiney, 52 anni, è noto per essere uno dei volti principale dell’emittente SRF, la tv pubblica svizzera. Il conduttore ha grande esperienza, ha presentato numerosi programmi di intrattenimento, tra trasmissioni dedicate alla cucina, quiz show ed eventi artistici.
Inoltre, tra il 2011 e il 2018, Sven ha condotto Die Grosse Entscheidungsshow. Quest’ultimo è il programma canoro che seleziona gli artisti svizzeri che poi accederanno all’Eurovision, l’equivalente del nostro Festival di Sanremo.
Oltre a Epiney, sono in lizza anche altri nomi, come Sandra Simò, nata a Zurigo nel 1969, conduttrice e cantante, oppure la ticinese Christa Rigozzi, ex Miss Svizzera e presentatrice tv, volto noto di The Voice of Switzerland. Insomma, si pensa già al futuro, ma la classifica dell’Eurovision 2024 ancora brucia.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…