Giambruno – Meloni, finalmente la Premier dice la sua su quanto accaduto con l’ex compagno: “È stata messa la mia vita in piazza”.
L’uragano Andrea Giambruno si è violentemente abbattuto sulla persona più esposta d’Italia. Il riferimento è alla premier Giorgia Meloni, che al giornalista di Mediaset è stata legata per ben dieci anni. Un rapporto a cui sarebbe stata proprio la leader di Fdi a scrivere la parola “fine”.
Sul perché Meloni abbia deciso di allontanarsi dal conduttore di “Studio Aperto” ne sono state dette di ogni. Senza ombra di dubbio, i fuorionda avvenuti nell’ambito di “Diario del giorno”, trasmissione che Giambruno ha condotto per Rete 4, hanno fatto la loro parte.
Le pesantissime avances che il conduttore ha rivolto ad una collega lo hanno fatto precipitare in un vortice da cui, data anche la sua notorietà, il presentatore farà molta fatica a tirarsi fuori. E su Giorgia Meloni, sua compagna per anni, la bufera mediatica si è riversata come mai era accaduto prima d’ora.
Mediaset e il caso “Giambruno”: travolta anche la premier Giorgia Meloni
Avances esplicite ed inappropriate in studio a “Diario del giorno”, nei confronti di una collega che Andrea Giambruno non ha esitato a mettere in imbarazzo davanti a tutti. Un comportamento, quello tenuto dal presentatore di Rete 4, che ha immediatamente fatto scattare la reazione dei vertici Mediaset.
Al giornalista, subito dopo lo scoppio della bomba mediatica, è stata prontamente tolta la conduzione del format. Al suo posto, il pubblico dell’emittente può ora ammirare il collega Luigi Galluzzo. L’ambiente di lavoro, tuttavia, parrebbe non essere il solo a voler allontanare Giambruno.
Anche Giorgia Meloni, sua compagna per ben dieci anni, ha infatti deciso di tagliare i ponti con il giornalista. Pur avendo sempre preferito non approfondire le ragioni che l’hanno portata ad interrompere la sua relazione.
Solo di recente, in un’intervista rilasciata a Rtl 102.5, la premier ha svelato qualcosa di più rispetto alle modalità con cui la sua vita privata, da circa due mesi a questa parte, è finita sulle pubbliche piazze. Una deriva che la presidente del consiglio italiano non avrebbe di certo auspicato.
Giorgia Meloni e le parole sull’ex Giambruno: “La mia vita privata messa in piazza”
A Rtl 102.5 ha avuto modo di spiegare le ultime mosse del suo Governo, nonché l’incontro – andato a buon fine – con Matteo Salvini per continuare a lavorare uniti, in vista delle prossime elezioni politiche. Non è sfuggita, tuttavia, una domanda relativamente al caso “Giambruno”, la cui dirompenza ha travolto di riflesso la premier stessa.
“Delle mie questioni private si è parlato senza pietà, in pubblica piazza – ha esordito Meloni, il cui sfogo non si è arrestato qui -. Me lo sono messo in testa e vado avanti, combattendo“. Nessuna volontà, dunque, di soccombere dinanzi alla bufera che sta portando a fondo l’ormai ex compagno. Per la premier, la priorità continua ad essere il benessere dei cittadini italiani.