Harry e Meghan svelano tutta la verità sul compleanno di Re Carlo: “Ecco cosa ci ha fatto”

Tra qualche giorno sarà il compleanno di Re Carlo, proprio ieri è arrivata la notizia che il figlio Harry non prenderà parte alla cerimonia.

Re Carlo contro suo figlio Harry
Re Carlo contro suo figlio Harry (Blueshouse.it)

Alla fine, la notizia che tutti gli inglesi stavano aspettando è arrivata: Harry non sarà presente al compleanno del padre Re Carlo. La cerimonia, che si terrà il prossimo 14 novembre, a Clarence House, celebrerà i 75 anni di Carlo. Tutta la famiglia reale è stata invitata, e per giorni le speculazioni hanno dato incerta la presenza di Harry e di sua moglie Meghan.

Ora, però, la certezza è arrivata: Harry e Meghan non saranno presenti. Tuttavia, se fino a poche ore fa si pensava che i duchi di Sussex non avrebbero partecipato per screzio, dato il cattivo rapporto tra padre e figlio, arriva fresca fresca una nuova notizia, che ribalta la verità. Secondo alcune testate inglesi di gossip, infatti, Harry non sarebbe stato invitato al compleanno.

Il compleanno di Re Carlo III: arriva la verità sulla partecipazione di Harry e Meghan

Il Discorso del Re per inaugurare la nuova stagione istituzionale
Il Discorso del Re per inaugurare la nuova stagione istituzionale (Blueshouse.it)

Per giorni si è parlato del difficile rapporto tra padre e figlio, in rotta di collisione. Tuttavia, alcuni giornali avevano riportato di una probabile riconciliazione, proprio in vista del 75esimo anno di Re Carlo. Harry avrebbe dovuto partecipare, unendo tutta la famiglia reale, almeno in questo solenne giorno. E invece, a quanto pare la verità è altra.

Che Harry abbia avuto sempre un difficile rapporto con suo padre, non è certo una novità. Sin da piccolo, infatti, notava un atteggiamento differente in famiglia, con il fratello William privilegiato e portato sul palmo di mano. Una gelosia, comprensibile, sorta in tenera età, e poi messa nero su bianco nella sua autobiografia di successo, “Spare”, che smaschera alcune sottotrame di corte.

Il portavoce del duca di Sussex, infatti, poche ore fa ha diffuso la notizia secondo la quale Harry non sarebbe stato invitato. “Non c’è stato alcun contatto con Buckingham Palace per un invito al compleanno di Sua Maestà”, fa sapere il portavoce della coppia al MailOnline. Ciò smentisce le indiscrezioni riportate dal Sunday Times, che aveva parlato di un rifiuto di Harry.

Harry non invitato al compleanno del padre: la verità

La verità, dunque, viene ribaltata, con Carlo che ora fa la parte del cattivo. La coppia Harry e Meghan è rimasta delusa dalle false notizie diffuse dal Sunday Times, testata prestigiosa, mentre una fonte vicina confermerebbe la versione del loro portavoce. Non c’è alcun invito alla festa, tanto che Harry neanche sapeva si sarebbe festeggiato.

Nel frattempo, ieri Carlo ha tenuto il primo discorso da Re, per inaugurare la stagione istituzionale, parlando della crisi del Regno Unito, dovuta alla Brexit, alla crescita stagnante, ai mutui arrivati alle stelle, all’impoverimento degli ospedali, che ricevono pochi finanziamenti e hanno pochi medici.

E purtroppo, ha anche dato l’okay per la trivellazione nel Mare del Nord, alla ricerca di petrolio e di gas. Ciò ha sconvolto metà degli inglesi, visto il suo popolare impegno sul fronte ambientale. Significa che l’UK è davvero messa male, a livello economico e politico, e a livello privato, con una famiglia reale disunita.

Non è bastato neanche i recente viaggio di Carlo e Camilla in Kenya, ex colonia inglese, per stringere accordi diplomatici, e per distogliere l’attenzione dalla crisi reale, ricordando che proprio in Kenya suo figlio William aveva chiesto in moglie la bella Kate. La festa per i 75 anni del Re si terrà a Clarence House, mentre si terranno altri eventi in contemporanea, dalla mattina alla sera, con musica dal vivo, spettacoli, cerimonie del tè e molto altro.

Impostazioni privacy