Lo sapevi che dal modo in cui tieni in mano il tuo smartphone potresti scoprire qualcosa della tua persona: scopriamo cosa dice il test
Quando parliamo del nostro smartphone, facciamo riferimento a un oggetto sempre con noi in qualsiasi momento della giornata.
Ma vi siete mai chiesti quanto, proprio il modo in cui teniamo lo smartphone, potrebbe dire di noi?
Il primo modo in cui potreste tenere il vostro cellulare è quello di mantenere lo smartphone con una sola mano. In questo caso vi troverete a gestire, organizzare e digitare tutto utilizzando solo e unicamente il vostro pollice. Questo è il primo profilo a cui possiamo andare incontro e, soprattutto, sicuramente avrete un dispositivo tutto sommato piccolo e che per tanto vi permette di gestire il tutto con una sola mano senza troppe difficoltà. Ma cosa vuol dire questo? Senza dubbio che siete una persona sicura, determinata e soprattutto consapevole di voi stessi e di ciò che potete fare. Un vostro difetto potrebbe essere quello di apparire spesso troppo riservati.
C’è però un altro profilo in cui potreste riconoscervi in questo caso e per quanto riguarda il modo in cui gestite e tenete in mano il vostro smartphone. Ovvero tenerlo con una mano ma utilizzare il pollice della seconda. In questo caso, il vostro è un profilo molto chiaro e soprattutto preciso: siete persone estremamente razionali e sagge, ma anche capaci di essere molto intuitivi e pragmatici lì dove la situazione lo richiedere. Attenzione, però, a non buttarvi troppo di testa nelle situazione perché potreste rischiare di rimanere scottati, soprattutto quando si tratta dei sentimenti.
Arriviamo adesso agli ultimi due profili in cui potremmo riconoscersi per quanto riguarda il modo in cui utilizziamo il nostro smartphone. A fare la differenza, in questo caso, è il numero di mani che utilizziamo, ovvero ben due. Nel primo profilo, nel digitare o nel muoverci sul nostro cellulare, utilizziamo ben entrambi i pollici delle nostre mani. In questo caso, potremmo senza dubbio definirci delle persone multitasking, efficienti e soprattutto determinate. Quando ci prefiggiamo un obiettivo, insomma, non c’è nulla che potrebbe farci cambiare idea o anche desistere dal nostro obiettivo.
Per quanto riguarda l’ultimo profilo, invece, questi è solito tenere il telefono con entrambe le mani o, a volte, con una mano ma gestirlo con l’indice opposto. Insomma, un utilizzo senza dubbio un po’ complesso del proprio smartphone. In questo caso potreste avere un’età anagrafica più avanzata o, in alternativa, essere semplicemente poco pratici nell’utilizzo della tecnologia. Nonostante questo, però, siete senza dubbio persone molto creative e sempre pronte a perdervi nella vostra immaginazione.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…