Scopriamo qual è la musica che bisogna ascoltare prima di dormire: lo dicono le stelle in base al proprio segno zodiacale.
Esiste una correlazione tra segno zodiacale e musica? A sentire gli esperti di astri, sì. Ogni segno zodiacale avrebbe dei gusti predefiniti, e si rilasserebbe meglio nell’ascoltare o nel suonare un determinato genere. Le stelle influenzano davvero i nostri ascolti? Scientificamente, probabilmente no, perché tutto ciò dipende dalla sensibilità della persona, dalla sua formazione musicale, dalla sua cultura e dall’ambiente in cui è cresciuto.
Tuttavia, è divertente vedere quale relazione gli astrologi suggeriscano per rilassarsi e per avere un sonno di buona qualità. La musica, dopotutto, è un rifugio che comporta benessere, che culla con le sue eterne note. Scopriamo qual è la musica che bisogna ascoltare o suonare prima di andare a letto in base al proprio segno zodiacale, ma anche quella che si deve ascoltare durante ogni attività della giornata.
Lo dicono le stelle: la musica da ascoltare o da suonare prima di andare a dormire
Partiamo dal primo segno dello zodiaco, l’Ariete, segno di fuoco che ha il ritmo nel sangue. La musica accompagna le persone di questo segno in ogni momento della giornata, il genere musicale che predilige è il rock. Lo balla, lo suona, lo ascolta. Il rock è una valvola di sfogo, e lo rilassa tanto. Il Toro trova conforto nella musica, ascolta di tutto, dal pop al rock, passando per il folk, la musica tradizionale blues e il Metal, fino all’elettronica.
Le note musicali, per i nati sotto il segno del Toro, sono irresistibili, e forniscono la giusta terapia per sopravvivere. La musica è tutto il loro mondo. I Gemelli amano il ritmo, amano la musica cantautoriale, con la quale possono riflettere e rilassarsi prima di coricarsi. Non disdegnano canzoni più commerciali, specialmente nel periodo estivo, perché li fanno sentire vivi. In estate si scaricano, ma il loro animo è riflessivo.
Il Cancro è un segno zodiacale nostalgico, le persone nate sotto questo segno amano crogiolarsi nella nostalgia, nei ricordi passati, per questo motivo amano i generi musicali più vecchi, come la classica, il cantautorato, il pop di una volta. Quando ascoltano questi generi, si sentono leggeri e rilassati. Anche il Leone è ossessionato dalla musica, ha delle fisse, così quando ama un cantante può trascorrere mesi ad ascoltare solo quell’artista.
Segni zodiacali e musica che preferiscono: quale relazione c’è
Il Leone non ha un genere preferito, ama la musica che dona forti sensazioni. Le stesse vibrazioni percepite dalla Vergine, che dalla musica trae ispirazione per vivere la quotidianità. Attraverso la musica, la Vergine sente di rinascere, sta bene con se stessa. Musica di ogni genere, soprattutto elettronica, ma anche musica classica e musica soul e funk.
La Bilancia è un segno romantico, perciò dalla musica cerca l’amore. Ascolta generi melodici, che possano lenire i dolori del cuore. Amano ascoltare musica prima di dormire, per trovare serenità e conforto e riposare bene. Lo Scorpione adora la musica dal vivo, perciò non si perde un concerto, inoltre ama danzare tutta la notte. I generi che predilige sono il jazz, il rock, il pop.
Gli astri e la musica, una connessione atavica
Il Sagittario è un segno scatenato, che ama divertirsi, cantare e suonare. Necessita sempre di nuove esperienze, adora la musica new age, nata negli anni ’60, derivante da un sottogenere jazz, e ama le vecchie canzoni pop e soul di quell’epoca. Il Capricorno ama il pop, perché gli trasmette allegria.
Le persone di questo segno amano stare in casa, la sera, e ascoltare la loro adorata musica, per trovare il giusto relax. Magari accompagnano l’ascolto con un buon bicchiere di vino, con un cioccolata calda o con una tisana. L’Acquario è un segno zodiacale molto creativo, ed è dipendente dalla musica, ama i generi più particolari, i miscugli, le canzoni sperimentali, il rock elettronico, l’ambient, il folk punk e l’indie (quello vero, non quello che si intendi oggi in Italia).
Infine, i Pesci si rilassano suonando uno strumento, o più di uno, ma sono ossessionati dalle canzoni gioiose, estive, di qualsiasi genere. Quando ascoltano queste canzoni pensano al mare, alla spiaggia, a un’autostrada infinita e alla libertà. Insomma, vi siete ritrovati in questi generi musicali? Le stelle ci hanno preso?