Ilary Blasi: il libro, Totti e la fine del loro matrimonio. Cosa è successo quando ha scoperto tutta la verità
Non si spengono i riflettori sulla fine della storia tra Francesco Totti e Ilary Blasi. La conduttrice, dopo aver perso la conduzione de “L’isola dei Famosi” andata a Vladimir Luxuria pare possa diventare il nuovo volto di “Battiti Live” al posto di Elisabetta Gregoraci. Al momento però è impegnata con la promozione del suo primo libro. Si intitola “Che stupida, la mia verità” distribuito da Mondadori in tutte le librerie.
Ieri la prima presentazione ufficiale a Milano con la presenza di Francesca Barra. Dopo il racconto della fine della sua storia d’amore con l’ex capitano della Roma nel documentario “Unica” distribuito da Netflix, Ilary ritorna sulla questione parlando del suo legame con Totti, dal matrimonio felice fino ai giorni più bui quando ha scoperto il tradimento con Noemi Bocchi.
Ilary Blasi, i dettagli su Francesco Totti e l’inizio della fine
Alcuni dei fatti raccontati nel libro da Ilary Blasi sono quelli che chi ha già visto il documentario conosce. Altri, invece, sono dettagli che vengono fuori adesso in modo forte. Ilary ribadisce di non aver tradito Francesco ripetendo quello che aveva già detto a lui: “Non c’è nessun altro, non c’è mai stato” racconta.
Senza nominarlo il riferimento è al personal trainer Cristiano Iovino, il ragazzo del cosiddetto “caffè a casa” che nei giorni scorsi, prima dell’uscita del libro, ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero, raccontando di una “frequentazione intima” con la conduttrice. Poi si passa al tradimento di Totti con Noemi Bocchi. Il Pupone, dice Ilary, in un primo momento giura di non sapere chi sia e di “sputare in faccia” ai giornalisti che avevano messo in giro cose non vere.
Totti è rancoroso, impone alla moglie di cambiare vita ma lei rifiuta. Lu rimane in casa ma il loro matrimonio si deteriora, anche nell’intimità: “A volte facevamo l’amore, nulla di paragonabile al passato, forse per lui era solo sesso, ma comunque mi confondeva: se voleva lasciarmi, perché veniva a letto con me? Non faceva passi in avanti, però nemmeno indietro. Era come se tenesse la posizione, come se presidiasse il fortino” si legge in un passo del libro.
La verità che fa male ed un nuovo inizio
La situazione in casa era diventata ingestibile e anche i figli Christian e Chanel chiedevano ai genitori di prendere una decisione. A dare la conferma della storia tra Francesco e Noemi, come Ilary aveva già svelato, è la piccola Isabel. È di fronte a questa certezza che l’ex letterina crolla del tutto: “Mi venne un attacco di nausea. Corsi in bagno. Vomitai quel niente che avevo nello stomaco e rimasi lì, sudando freddo – scrive Ilary – una mano a tenere i capelli raccolti, osservando il disgustoso rivolo di acidità che colava nel water insieme alle mie lacrime”.
Un ricordo mesto, triste che racconta come in quel momento, forse, davanti a lei il suo matrimonio è andato per la prima volta, realmente, in frantumi. Oggi Ilary è serena affianco a Bastian Muller anche se di lui nel libro non c’è traccia. La conclusione? Un invito per Totti a cena. Specifica che il primo passo lo fa lei: “Apparecchio per cinque. Ti metto qua, al tuo vecchio posto, a capotavola. La coppia potrà non esserci più, ma della nostra famiglia saremo sempre parte”. Ilary è pronta a scolare gli spaghetti e a cenare tutti insieme come una volta. Totti accetterà?