Instagram, chi guadagna di più? Chiara Ferragni in Italia è (solo) seconda ma nel mondo non è neanche nella top ten

I social dono una grande fonte di guadagno, basta inventarsi qualche video, foto ed i portafogli si riempiono, come con Instagram

Influencer ricchi social network classifica
Khabi Lame-(BluesHouse.it)

 

Chi se lo sarebbe mai aspettato che attraverso i social network ed internet tante persone potevano diventare improvvisamente ricche?

Pagine come Facebook, Twitter, ma soprattutto Instagram e Tik-Tok che sono quelli più usati e frequentati specialmente dai giovani. È la generazione degli influencer, ovvero persone che attraverso gesta, video e pubblicità riescono ad arricchirsi in poco tempo.

Non basta necessariamente avere un importante titolo di studio, ma bisogna saper trascinare la gente nei propri canali e nelle proprie pagine. L’Italia è uno dei paesi a livello europeo con la maggioranza di influencer. Chi sono i più ricchi?

Influencer più ricchi in Italia

Influencer ricchi social network classifica
Cristiano Ronaldo-(BluesHouse.t)

 

Dalla classifica stilata da HopperHQ, pagina che effettua analisi sui social media, nei 100 influencers più ricchi a livello mondiale, c’è la presenza di due famosi italiani. Sono Khabi Lame e Chiara Ferragni.

Khabi Lame, ragazzo proveniente dal Senegal è l’influencer italiano più ricco: infatti, per un video, una semplice foto o un gesto con le mani aperte che è solito fare, il ragazzo guadagna 325 mila dollari su Instagram! Incredibile. Una somma, che un normale lavoratore difficilmente raggiunge nel corso di 12 mesi di impegno.

Chiara Ferragni, moglie di Fedez è al secondo posto. Chiara è creatrice di marchi e prodotti col suo nome, da scarpe, borse, bottiglie d’acqua fino ad occhiali da sole. Con quasi 30 milioni di followers la Ferragni è una delle persone più seguite in Italia. La Ferragni, con un post, guadagna 95 mila dollari.

Chi sono gli altri influencer?

Tra gli altri influencer più ricchi del nostro paese, possiamo elencare Gianluca Vacchi, Mariano Di Vaio e Giulia De Lellis. I tre usano sia Instagram che Tik-Tok, per aumentare il proprio “reddito” con video e post.

Gianluca Vacchi, ottiene 69 mila euro a post; Mariano Di Vaio 20 mila euro e Giulia De Lellis 16 mila euro. Mariano Di Vaio, dopo essersi trasferito all’estero ha aperto il MDV Style e lavora con importanti brand stilistici e di moda internazionali.

E a livello mondiale? Chi comanda la classifica? Al primo posto, c’è Cristiano Ronaldo, campione portoghese che ora gioca in Arabia Saudita nell’Al Nassr dove sta facendo impazzire i sauditi grazie al suo talento. CR7 guadagna circa 3.234,000 di dollari.

Al secondo posto, c’è un altro calciatore, l’eterno rivale di Cristiano Ronaldo, ossia Lionel Messi, campione del Mondo con l’Argentina. Messi, ottiene 2,597,000 di dollari.

Tra gli altri super-ricchi, notiamo personaggi come Kylie Jenner, Dwayne Johnson, Ariana Grande, Kim Kardashian, Beyonce, Khloe Kardashian e Justin Bieber che toccano o superano i 2 milioni di dollari. Non male.

Gestione cookie