Il concerto di Kanye West a Campovolo è stato annullato e migliaia di fan sono rimasti stupiti dalla motivazione.
Se c’è un rapper che è sempre sulla bocca di tutti quello è Kanye West, che qualche mese fa ha deciso di cambiare il proprio nome in Ye. La sua carriera è infatti costellata di successi, ma spesso la sua vita privata ha fatto irruzione in quella lavorativa, suscitando reazioni controverse in migliaia di fan. Pensiamo ad esempio al matrimonio e poi al divorzio da Kim Kardashian.
Oppure pensiamo all’indagine per atti osceni in luogo pubblico che è stata aperta nei confronti di West e della nuova moglie Bianca Censori in occasione del loro controverso viaggio a Venezia. Il loro atteggiamento non è piaciuto a nessuno, compresa la compagnia di navigazione privata Venezia Turismo Motoscafi. Il rischio, ora, è quello di dover pagare una salata multa. Il caso, ad ogni modo, ha portato molta pubblicità alla coppia, che per settimane ha fatto parlare di sé.
Kanye West a Campovolo: la prefettura ha annullato l’evento
E ancora una volta Kanye West è finito in mezzo a una bufera mediatica a causa della cancellazione del suo concerto previsto per fine ottobre a Campovolo. La prefettura di Reggio Emilia, dunque, ha annullato l’iniziativa a causa di problemi relativi all’organizzazione dell’evento e, in particolare, per ragioni di sicurezza.
Si stima infatti che la città avrebbe dovuto accogliere tra gli 80mila e i 100mila partecipanti all’evento, ma dato lo scarso preavviso per l’organizzazione si è deciso di annullarlo. Non solo, poiché nel corso delle settimane passate la data del concerto era stata modificata numerose volte, nonostante i biglietti non siano mai stati messi in vendita. Prima si era parlato del 13 ottobre, poi del 20 e infine si era deciso per il 27, ma anche questa volta le cose non sono andate come sperato.
Cancellato per sempre o a data da destinarsi?
Il palco è stato dunque smontato nei giorni scorsi e ai tecnici è stato ufficialmente comunicato che l’evento del 27 ottobre non si terrà. Adesso non resta che chiedersi se prima o poi il concerto di Kanye West a Reggio Emilia si farà oppure se l’iniziativa è stata cancellata definitivamente.