Kate+Middleton+sempre+pi%C3%B9+%26%238220%3Bdegna+del+titolo+di+Regina%26%238221%3B%3A+ovazione+dei+sudditi+per+la+presenza+al+compleanno+del+Re%2C+nonostante+il+tumore
blueshouseit
/notizie/kate-middleton-sempre-piu-degna-del-titolo-di-regina-ovazione-dei-sudditi-per-la-presenza-al-compleanno-del-re-nonostante-il-tumore/amp/
News

Kate Middleton sempre più “degna del titolo di Regina”: ovazione dei sudditi per la presenza al compleanno del Re, nonostante il tumore

Published by
Anna Peluso

Vicina a Re Carlo e sulle orme dell’amata Regina Elisabetta II, la presenza della Principessa del Galles alla parata per il compleanno ufficiale del re è la dimostrazione di quanto sia diventata importante per la monarchia.

La Principessa del Galles vicino a Re Carlo durante il Tropping The Colour (Blueshouse.it)

Da che si organizza la Parata per il compleanno ufficiale del Re e prima ancora della Regina, seguito dallo spettacolo del Tropping the Colour è un momento importantissimo per la famiglia reale. Ci si mette in vetrina sul balcone principale della residenza che, ormai solo formalmente, ospita i lavori del monarca ma che custodisce comunque la sala del Trono, simbolicamente fondamentale per qualsiasi monarchia.

Da che si celebra la Parata attira visitatori da ogni parte dell’Inghilterra e del mondo, è uno dei diversi avvenimenti della famiglia reale -oltre a matrimoni e simili- che rimpolpano le casse dello Stato inglese e non di poco, con una famiglia reale che costa nei fatti sempre di meno ai contribuenti.

Il Tropping The Colour di quest’anno è stato poi più importante degli altri. Se per molti quello dello scorso anno era decisivo perché il primo organizzato per Re Carlo, il primo senza Elisabetta II, quello di quest’anno ha vissuto un’attenzione che forse mai più avrà: il vero spartiacque per la monarchia inglese e tutte è andato oltre ogni aspettativa possibile. Tutto merito di Catherine Middleton, la Principessa del Galles che a 3 mesi dal video in cui annunciava il cancro si mostra (finalmente) in pubblico.

Sulle orme di Elisabetta II, “ne è la più degna erede”

Sguardi di intesa tra i principi del Galles al Topping the Colour accompagnati dai figli (Blueshouse.it)

Dobbiamo essere visti per essere creduti“, soleva dire l’amatissima Regina Elisabetta II che dai suoi genitori aveva capito il motto di famiglia e cioè che niente è più importante della corona. La Principessa del Galles in questa prima parte dell’anno ha dimostrato come sia riuscita, forse più dei sangue blu stessi, ad entrare in questa ottica e ribaltarla stando al passo con i tempi.

Ha preteso giustamente i suoi spazi; lei tra le royal più impegnate si è messa da parte per pensare alla salute e ai figli. Si è dedicata alle cure, ma non ha dimenticato il suo ruolo e appena si è resa conto di stare meglio ha annunciato un primo (non timido) ritorno sullo scene. Un’intera mattinata in vetrina accanto ai figli in carrozza e affacciata alla finestra del Duca di Wellington per ammirare la parata militare, infine la balconata rigorosamente vicina al sovrano. Loro che forse sono più uniti che mai ora che attraversano lo stesso drammatico destino e hanno le stesse paure per un futuro che non si può davvero dire quanto sia prossimo.

A tutto si aggiungono gli sguardi di intesa con il Principe William, il modo più regale possibile per mettere fine alle speculazioni in cui per mesi hanno visto lui essere il cattivo, teorie del complotto varie ed eventuali fino a scomodare l’AI per vedere come la malattia l’avesse trasformata.

Un vero successo per la famiglia reale dopo mesi di incertezza e turbolenze. Tutto merito di Catherine Middleton principessa del Galles tant’è che il Daily Mail ha scritto: “Nel caso ci fossero dei dubbi, questa apparizione ha dimostrato che è la legittima erede al titolo di Regina“.

E adesso quando la si rivedrà?

L’altra lezione regale imparata dalla compleanno del Re è il cambio comunicativo dei Principi del Galles; Catherine è in convalescenza e la chemio o i suoi postumi danno giorni sì e tanti no per questo la sua partecipazione all’evento è stata annunciata solo la sera prima.

Difficile dire quando la si rivedrà, in molti sperano alla finale di Wimbledon dove non è mai mancata essendo patrona dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, ma è difficile prevederlo. Quello che sappiamo di sicuro è che il mondo sarà avvertito il giorno prima che la vetrina sia aperta.

Anna Peluso

Recent Posts

La principessa Charlotte è una futura star, al concerto di Taylor Swift è lei la protagonista indiscussa

Lei è senz'altro una bambina fuori dal comune. Quel che la piccola Charlotte di Windsor…

1 ora ago

Musica classica, è vero che ascoltarla ti rende più produttivo al lavoro? La risposta da uno studio inglese

Ascoltare musica classica al lavoro rende più produttivi? La risposta è sì, come conferma uno…

5 ore ago

Neil Young e i Crazy Horse, bruttissime notizie per i loro fan

Non ci sono affatto aggiornamenti felici da parte di Neil Young che ha suonato con…

6 ore ago

Ritorna il Blues a Taggia con il Travelling Blues Festival, gli appuntamenti previsti

La musica blues pregiata ed imperdibile è di scena al Travelling Blues Festival di Taggia.…

8 ore ago

I flop al botteghino diventati “cult”: quando la fama supera anche gli incassi deludenti

Da Blade Runner alla Fabbrica di cioccolato; 9 pellicole flop totali al cinema e che…

9 ore ago

I Deep Purple suonano in Italia, due le date molto vicine

Il Belpaese è pronto ad accogliere di nuovo i Deep Purple, le loro esibizioni dalle…

10 ore ago