Il 2023 sta giungendo al suo termine e come di consueto è giusto fare una classifica dei personaggi più cercati nel web e perché.
Come ogni anno intorno a questo periodo, Google pubblica le classifiche sulle ricerche che sono andate più di tendenza durante l’anno. Il 2023 ormai è agli sgoccioli e molti sono gli avvenimenti che hanno caratterizzato quest’anno, dal Festival di Sanremo allo sport, dal cinema al piccolo schermo. In Italia alcuni nomi potrebbero non sorprendere affatto.
Considerando i 10 personaggi più cercati, a guidare la classifica è Jannik Sinner, il tennista che ha trascinato l’Italia alla vittoria della Coppa Davis. Rimanendo nello sport, in seconda posizione si trova Romelu Lukaku, il quale ha fatto parlare molto di sé con le trattative di calciomercato, passando dall’Inter alla Roma. Il terzo posto se lo aggiudica Peppino Di Capri, che proprio durante il Festival della Canzone Italiana ha ricevuto il premio alla carriera.
L’unico personaggio internazionale che compare nella lista delle ricerche italiane è Shakira che con la sua canzone “dedicata” all’ex Piqué ha conquistato tutto il mondo. In quinta posizione si trova Marta Fascina, politica e moglie di Silvio Berlusconi, scomparso lo scorso 12 giugno.
La sesta posizione è dedicata all’attrice più cliccata del 2023 in Italia: Chiara Francini. Acclamata sia per i ruoli avuti sul grande che sul piccolo schermo, l’attrice ha calcato il palco di Sanremo con un toccante discorso sulla maternità mancata.
In settima posizione si trova la politica Elly Schlein, che quest’anno si è candidata alle primarie del Partito Democratico, vincendo la corsa per la segreteria con il 54% dei voti. Vincendo è diventata la prima donna, e anche la più giovane, alla guida del partito.
Andrea Giambruno è il giornalista ed ex compagno della premier Giorgia Meloni che si aggiudica l’ottavo posto. Anche il nono posto è ricoperto da una giornalista, Francesca Fagnani, la quale nel 2023 ha calcato il palco dell’Ariston. Infine, il decimo personaggio più cliccato è Luisa Ranieri, attrice molto apprezzata nel panorama italiano.
In Italia non abbiamo partecipato al fantomatico “Barbienheimer”, ma lo scontro rimane più acceso che mai anche a fine 2023. Oppenheimer si rivela il film più ricercato, seguono:
Passando al piccolo schermo, invece, a portarsi a casa il vanto di essere la serie tv più popolare è Mare Fuori. Ma nella classifica non mancano titoli come Mercoledì, One Piece, Terra Amara e The Last Of Us.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…