Ancora nuove indiscrezioni sulla compianta Regina Elisabetta, nell’ennesimo libro sulla Famiglia Reale viene rivelato un altro affronto.
È prevista per la fine di questa settimana, la pubblicazione dell’ennesimo libro incentrato sulla Famiglia Reale inglese. Si intitolerà “Charles III: New King, New Court”, scritto dal giornalista Robert Hardman ed edito da Macmillan. Dalle prime indiscrezioni, il libro racconterebbe la storia di Re Carlo, gli scandali e i litigi a corte, senza risparmiare le vicende legate al figlio Harry.
Una pubblicazione utile? Non possiamo saperlo, ma è l’ennesimo libro scandalistico e biografico incentrato sulla Royal Family. In Uk, uscirà il prossimo 18 gennaio, in Italia dovremo aspettare la primavera. L’autore promette di rivelare informazioni inedite, di raccontare piccoli aneddoti, e di dare una visione originale di Re Carlo, dei suoi figli e della compianta madre, la Regina Elisabetta.
Il nuovo libro sulla Famiglia Reale inglese: l’affronto alla compianta Regina Elisabetta
L’autore, Robert Hardman, ancora non si sbilancia, cercando di fornire meno informazioni possibili, per mantenere alta l’attesa per la sua nuova pubblicazione. Ha deciso di rivelare soltanto una piccola indiscrezione, raccontando un episodio che ha come protagonista l’amata Regina Elisabetta e il nipote, il Principe Harry.
Secondo quanto raccontato da Hardman, la Regina sarebbe andata su tutte le furie quando seppe che il nipote e sua moglie Meghan avevano deciso di chiamare la loro figlia Lilibet Diana, ossia il nomignolo con il quale era chiamata, da bambina, la stessa Elisabetta. “Un membro dello staff, in quel momento, ha riferito che Elisabetta II era arrabbiata come non l’aveva mai vista”, scrive l’autore.
Stando a quanto raccontato nel nuovo libro, la Regina non avrebbe dato il consenso al nome della figlia di Harry e Meghan Markle, e non avrebbe accolto con entusiasmo la richiesta della coppia. Era il 2021 e lo stesso Harry aveva minacciato azioni legali contro chiunque avesse insinuato questa versione.
Tra verità e indiscrezioni, continua la soap a Corte
Una versione che ora, Robert Hardman, mette nero su bianco. Secondo quanto dichiarato dagli stessi interessati, invece, il nome Lilibet era soltanto un omaggio amoroso nei confronti della Sovrana. Harry, dunque, avrebbe voluto omaggiare sua nonna, e anche sua mamma, dando lo stesso nome alla figlia. Secondo quanto dichiarato dal Principe, la Regina era stata contenta del nome della piccola.
Si tratta della verità? Difficile stabilirlo, ormai, i rapporti all’interno della Famiglia Reale britannica sono misteriosi, conflittuali e poco chiari. Un po’, bisogna dire, i giornalisti marciano sopra l’animo ribelle di Harry, e spesso lanciano sparate tanto per sollevare scandali e polemiche. Elisabetta teneva tantissimo al vezzeggiativo, perché era chiamata così dal padre Giorgio VI.
Anche il marito Filippo la chiamava Lilibet. Chissà se il nipote ha voluto omaggiarla davvero, o soltanto farla infuriare. Probabilmente, Harry ha voluto rendere omaggio alla cara nonna e all’amata madre Diana, creando un ipotetico proseguimento da una vita all’altra. Tuttavia, il giornalista giurerebbe di no, ma si sa, si fa di tutto pur di vendere qualche copia in più.