Da Hollywood a casa nostra sono tante le celebrities che hanno lanciato una loro linea di drink. Non sempre un successo
Chi ha ordinato un Martini shakerato con l’oliva senza pensare a James Bond? D’altronde 007 è diventato un’icona anche sorseggiando il suo drink. E poi quattro ragazze ad un tavolo non possono non ordinare un Cosmopolitan. Proprio come facevano Carrie e le altre di Sex and The City. Quando sul grande schermo o in tv vediamo i nostri eroi o eroine scegliere un drink siamo inevitabilmente attratti dal fare la stessa scelta.
Ed è questo il motivo per cui molti vip e star di Hollywood sono testimonial di marchi pubblicitari. Proprio perché si pensa che la loro scelta influenzi quella degli acquirenti quando sono davanti agli scaffali del supermercato. Ma c’è chi decide di fare tutto da soli. Di creare una propria linea di prodotti, convinti di avere ancora più allure nei confronti dei consumatori. E fra i prodotti tantissimi vip hanno scelto i drink alcolici. Ecco chi c’è dietro a famosi marchi.
Altro che film e pubblicità. Sei una star solo se hai una propria linea di prodotti. A Los Angeles a un certo punto della carriera avere un proprio marchio è quasi di routine. Sono innumerevoli infatti le star che hanno lanciato – con fortune alterne – la propria linea di prodotti. Cosmetici e abbigliamento vanno per la maggiore. Ma anche quello dei drink non è niente male ed è in decisa ascesa. Spesso è la passione peril buon bere che diventa azienda. Oppure voglia di stupire magari con un cocktail in bottiglia.
Il drink alcolici in bottiglia è una trovata degli ultimi anni. E non ha fatto il boom sperato. O almeno non ancora. Così si spera che con il faccione o la firma in prima del vip di turno il drink venda. Molti altri vip vanno invece sul sicuro fra vino e superalcolici. Ma chi sono queste star che hanno una linea di drink? Qualche vip è anche italiano.
L’Italia con la sua tradizione vinicola ha molti vip che si sono lanciati nel business del vino. In moltissimi hanno acquistato vitigni e aziende vinicole, diventando così imprenditori.
Il cantante Albano è l’antesignano di questa passione. Produce da anni il vino nella sua grande tenuta in Puglia. Il marchio si chiama ‘Tenuta Albano Carrisi’ – non potte sbagliarvi dunque – e potete scegliere fra una selezione di 10 linee di vino, fra bianchi e rossi, e un pregiato olio extra vergine di oliva.
Novello del settore, ma già si è fatto conoscere è Gianmarco Tognazzi con il suo marchio Tognazza Amata. Ha terreni nel Lazio e in Toscana e i suoi vini sono un omaggio al film Amici Miei di papà Ugo: come se fosse Antani e Tapioco.
Gianna Nannini ha la sua azienda vinicola dove produce sei etichette tutte con vino San Giovese e con uve Shirah e Merlot. Si trova in Toscana e si chiama la Certosa di Belriguardo. La cantante l’ha acquistata nel 2018 ed è già fiita nella Top 100 dei vini italiani.
Nel maggio del 2023 arrivano nel business dei drink alcolici Fedez e Lazza. I due rapper si sono messi in società per produrre un drink in lattina. Si chiama BOEM ed è un seltzer a bassa gradazione alcolica.
Ora la prossima volta che farete un brindisi guardate l’etichetta di quello che state bevendo: potreste star bevendo il vino o il drink della vostra star preferita. Se volete assaggiare il vino o il drink del vostro amato vip potete nella stragrande maggioranza dei casi – e soprattutto per quelli italiani – acquistare online.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…