Un ex professore di “Amici” sostiene Morgan e parla di una “potente lobby” presente nel programma. Parole al vetriolo
Non sui parla d’altro in questi giorni, sui social, sui media e nell’ambiente della musica e dello spettacolo. La cacciata di Morgamnda “X Factor”, che ha rapito anche l’attenzione di Fiorello, sta facendo molto parlare, prima per il gesto in sé, poi con i due tapiri consegnati da “Striscia la Notizia” prima all’ex componente dei Bluvertigo e poi a Fedez. In molti sono concordi che Morgan è stato cacciato per essersi comportato proprio come Morgan.
Nel variegato mondo dello spettacolo si sono create però molte “fazioni” e tra tutti c’è chi spalleggia proprio l’ex giurato. Si tratta di un ex professore di “Amici” che, tramite Facebook, si è schierato a favore di Morgan, ha criticato molto gli altri giurati e ha parlato di una “potente lobby”.
Ex professore di “Amici” sostiene Morgan: chi è e cosa dice
È Luca Jurman a prendere le difese di Morgan e a dare la sua personale visione dei fatti. Un grande esperto di musica e che per un periodo della sua carriera ha vestito i panni di insegnante e dunque anche di giudice proprio in un talent di grande seguito come “Amici”. Jurman come sempre non ha peli sulla lingua e dice le cose che pensa specificando che ha rischiato molto.
“Volete dire che è giusto che la Michielin non sa manco che Ivan Graziani è morto? È giusto che vada a Sanremo a dirigere al posto di un direttore d’orchestra solo perché ha fatto il triennio di canto jazz in un conservatorio sfigato?”, inizia senza giri di parole la sua disquisizione. Per il maestro la giovane non è in grado di fare la conduttrice allo stesso modo come Dargen D’Amico e Ambra non possono fare i giudici di canto, e lo stesso vale anche per Fedez. “Avete dei problemi se lo pensate” tuona Jurman.
Morgan e la sua ribellione
Secondo Luca Jurman i comportamenti sopra le righe di Morgan non sono giustificabili perché le sue uscite sono davvero spiacevoli e quando perde il controllo crea disagio intorno a sè ma quando lo fa questo non avviene mai per caso. Secondo il maestro, l’ex giudice di “X Factor” tiene tutto dentro e poi esplode. “Morgan è un puro, un idealista, dà fastidio, rompe le palle perché sa e ha sbroccato perché non ne poteva più di sentire le cavolate della Michielin e di Dargen D’Amico”. Questo il suo pensiero che spiega come il comportamento di Morgan sia stato una ribellione a tutto quello che ha sentito.