Morta Anna Kanakis, l’attrice si è spenta a 61 anni

Si è spenta Anna Kanakis, interprete di diversi film e serie televisive di successo. La carriera e quali sono le cause della sua scomparsa.

Anna Kanakis morta a 61 anni, addio all'attrice di origine greca
Anna Kanakis (Blueshouse.it)

Anna Kanakis è morta all’età di 61 anni. La notizia è stata battuta poco fa dalle agenzie di stampa ed il suo decesso risale alla giornata di ieri, lunedì 20 novembre 2023. A confermare il triste aggiornamento riguardo alla morte di Anna Kanakis è stato il marito della famosa interprete televisiva, Marco Merati Foscarini. Si sa già la data dei funerali, che avranno luogo nel corso del primo pomeriggio alla chiesa di San Salvatore in Lauro, a Roma.

Il feretro raggiungerà l’edificio sacro alle ore 15:00. Per quanto riguarda Anna Kanakis pare che l’attrice originaria di Creta per parte di padre fosse affetta da un brutto male. Oltre alla carriera da interprete per il cinema e per la tv, Anna Kanakis era anche una apprezzata scrittrice. Una delle sue ultime opere in tal senso era stato il libro dal titolo “Non giudicarmi”. Invece sia sul grande che sul piccolo schermo aveva ricoperto per lo più dei ruoli da cattiva, grazie al grande fascino ed al carisma che la Kanakis sapeva esercitare con quel suo sguardo magnetico.

Anna Kanakis, chi è il marito Marco Merati Foscarini

Anna Kanakis morta a 61 anni, addio all'attrice di origine greca
Anna Kanakis (Blueshouse.it)

L’artista detiene il primato di Miss Italia più giovane di sempre. Sue furono lo scettro e la corona di più bella del nostro Paese nell’edizione del 1977, quando lei aveva appena 17 anni. Suo marito è Marco Merati Foscarini, 72 anni, è stato un noto dirigente di banca e nel corso della sua carriera ha ricoperto la prestigiosa posizione di presidente delle attività del gruppo BSI.

E può vantare anche una nobile ascendenza, dal momento che spulciando all’interno del suo albero genealogico si arriva ad un lontano rapporto di parentela con Marco Foscarini. Quest’ultimo fu 117° doge della Serenissima di Venezia dal 1762 al 1763.

Lei ha avuto due matrimoni

Tornando alla Kanakis, lei è nata in Italia a Tortorici, in provincia di Messina, e dopo la vittoria a Miss Italia intraprese la carriera di modella per poi dedicarsi al cinema. Foscarini era il suo secondo marito, che la condusse all’altare nel 2004. Prima di lui c’erano state le nozze nel 1981 con Claudio Simonetti, di professione musicista, dal quale però avrebbe divorziato solamente pochi anni dopo.

Gli ultimi lavori dell’attrice al cinema e per la televisione sono stati rispettivamente il cortometraggio “Preludio” del 2019 e la miniserie “La terza verità” del 2007. Negli ultimi anni lei è stata impegnata soprattutto con la scrittura.

Gestione cookie