Morte+di+Gabriella+Sturani%2C+la+ex+di+Vasco+Rossi+ricordata+dal+figlio+dei+due%3A+%26%238220%3BSei+andata+via+in+10+giorni%26%238221%3B
blueshouseit
/notizie/morte-di-gabriella-sturani-la-ex-di-vasco-rossi-ricordata-dal-figlio-dei-due-sei-andata-via-in-10-giorni/amp/
News

Morte di Gabriella Sturani, la ex di Vasco Rossi ricordata dal figlio dei due: “Sei andata via in 10 giorni”

Published by
Salvatore Lavino

La scomparsa della donna ha scioccato Lorenzo, il figlio che la stessa Gabriella Sturani ebbe giovanissima dal cantante. E lui svela la causa della morte.

Vasco Rossi e Gabriella Sturani da giovani (Blueshouse.it)

Gabriella Sturani, ex compagna di Vasco Rossi, è morta nella giornata del 27 marzo 2024 e la sua scomparsa ha lasciato senza parole sia il rocker di Zocca che il figlio nato dalla relazione tra i due, Lorenzo Rossi. Quest’ultimo ha omaggiato sua madre con un toccante messaggio social.

E quanto scritto da Lorenzo Rossi sembra dare qualche indizio importante anche riguardo a quella che è stata la causa della morte di Gabriella Sturani. Lei aveva 56 anni e suo figlio Lorenzo l’ha voluta ricordare sottolineando un aspetto in particolare.

“Te ne sei andata nel giro di dieci giorni, non ero pronto a dirti addio così all’improvviso”. Questa è l’apertura di questa bella, profonda e toccante lettera d’amore di un figlio nei confronti di una mamma che non c’è più. E Gabriella Sturani era quella Gabri della quale Vasco Rossi cantava nell’omonima canzone inserita nel suo album “Gli spari sopra”, pubblicato nel 1993.

Possiamo intuire che potrebbe essere stata una malattia fulminante a portare Gabriella Sturani alla morte. Il messaggio di Lorenzo Rossi ripercorre anche quelli che sono i momenti di difficoltà che pure ci sono sempre tra una madre ed un figlio. A testimonianza che quello vissuto dal figlio di Vasco Rossi con sua madre è stato un rapporto vero e sincero.

Gabriella Sturani, quanto durò l’amore col Vasco Rossi

Vasco Rossi (Blueshouse.it)

Tra Vasco Rossi e la Sturani ci fu un amore forte, intensissimo, che si svolse nella metà degli anni Ottanta. Lei, originaria di Bologna, aveva solamente 16 anni quando rimase incinta del Blasco. Lorenzo Rossi è uno dei tre figli in totale avuti da lui, da relazioni diverse.

Lo stesso cantante ha voluto ricordare la sua ex compagna descrivendola come una donna importantissima nella sua vita, e rivolgendosi al figlio dicendo che Gabri sarà sempre viva nei ricordi di entrambi. Tra Vasco Rossi e Lorenzo il rapporto tra padre e figlio era iniziato solamente quando quest’ultimo aveva 14 anni.

L’amore tra il rocker e la Sturani durò dal 1983 al 1985. Quando lei rimase incinta, lui la lasciò perché “non era il momento giusto a suo dire per diventare padre. Io però volli tenere quel bambino, forse per incoscienza. E non lo rimpiango”, disse lei in una intervista a Vanity Fair. A distanza di dieci anni infine Vasco Rossi le dedicò il brano “Gabri”.

Un altro figlio di Vasco, Davide Rossi, ha avuto una storia assai movimentata ed anche controversa. Oltre a “Gabri”, altre canzoni significative del rocker emiliano sono “Gli sbagli che fai”, con un significato molto profondo, e “Sally”, dal testo unico e che tutti i fan del Blasco amano.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Recent Posts

Stefano De Martino, perché ha lasciato il ballo per la conduzione? Una ragione c’è (ma non te la aspetti)

Bravo, bello, capace e brillante: a Stefano De Martino non manca niente e non sta…

13 ore ago

Adele ferma tutto, per lei la musica finisce: ora in ballo ci sono progetti più importanti

Adele ferma tutto, per lei la musica finisce e si concentra completamente su altro: ora…

14 ore ago

Questa cosa su Robin Williams proprio non la sapevi: in “Harry Potter” non l’hanno voluto (e c’è un motivo)

Questa cosa su Robin Williams proprio non la sapevi: avrebbe voluto fare "Harry Potter" non…

2 giorni ago

Micol Olivieri, il ricordo più difficile del suo passato di attrice: “Mi fa pesantemente male”

Il passato di Micol Olivieri non è sempre stato facile, l'attrice parla di un doloroso…

2 giorni ago

Concerti fiasco, questi sono stati i peggiori della storia: ti sveliamo i motivi

Ci sono Live che sono entrati nella storia e altri invece di cui non sappiano…

2 giorni ago

Gli attori famosissimi di cui non si ricorda mai nessuno: ecco i loro volti e nomi (sì, li hai già visti)

Ai loro tempi sono stati tra i più famosi, eppure di questi attori oggi non…

3 giorni ago