Noleggio a Lungo Termine per Partita IVA: quali sono i requisiti per ottenerlo

Gli ultimi anni sono stati assai difficili per gli italiani: la pandemia di coronavirus ha messo in ginocchio interi settori mentre il tasso di inflazione schizzato alle stelle ha portato ad una situazione senza precedenti.

Aurora Ramazzotti pazza d'amore per la sua auto, altro che Goffredo

Ormai tutto è aumentato: dai prodotti agroalimentari a detersivi e strumenti per la casa, passando per le prestazioni dei professionisti (si pensi ad un taglio dal barbiere) fino ad arrivare ai carburanti. In un quadro così difficile, i cittadini hanno fatto i conti anche con un prezzo della benzina senza precedenti (spesso superiore ai 2 euro al litro) e al caro bollette (prezzi dell’energia e del gas cittadino mai visti prima). Secondo l’Osservatorio Internazionale Auto di Findomestic, la metà degli italiani teme ormai di non poter acquistare e mantenere un’auto nel futuro immediato. Stando ai dati, peri l 52% degli italiani oggi è più difficile permettersi un’auto rispetto a quanto lo è stato per i nostri genitori. In  uno scenario simile, sapere che esistono anche altre strade per poter avere una vettura nuova è sicuramente un grosso vantaggio. Tutti hanno ad esempio sentito parlare di leasing: quest’oggi, invece, focalizzeremo la nostra attenzione sul Noleggio a Lungo Termine.

Chi decide di sottoscrivere un contratto per un NLT, può avere tantissimi vantaggi: le società, spesso e volentieri, forniscono servizi aggiuntivi come la copertura del bollo auto e quella dell’assicurazione. Sul web, c’è un portale che ha sicuramente stravolto il mercato. Stiamo parlando di un portale completo e ben organizzato in cui è possibile noleggiare l’auto dei sogni con estrema facilità. Ci sono comunque sempre dei requisiti da rispettate: ancora una volta, il gruppo ha fornito tutte le spiegazioni direttamente sul sito web. Per la clientela business, accedere ad un NLT è molto più facile rispetto ad un privato. Se sei una ditta individuale ad esempio, ti basterà rispettare i requisiti per il noleggio a lungo termine per le partite Iva. Qualora, tuttavia, la tua attività fosse stata aperta da poco tempo, le società chiederanno sicuramente una garanzia in più (solitamente di tipo bancario). In alternativa, è possibile versare un deposito cauzionale che verrà restituito (salvi problemi) al termine della stagione.

Con il Noleggio a Lungo Termine, il cliente non si espone finanziariamente nei confronti della Centrale Rischi: questo è sicuramente un vantaggio eccezionale. Anche per i privati, in ogni modo, la procedura non è scocciante: bisognerà però essere titolari di un contratto di lavoro a tempo determinato. Per chi possiede una partita IVA, può comunque ricevere ulteriori risparmi legati agli sgravi fiscali. Noleggiolungotermine.it è veramente un portale molto valido: sul sito web del gruppo vengono spiegati in modo preciso diversi aspetti. Con pochi clic, è possibile trovare l’auto tanto desiderata e valutare le diverse proposte.

Con grande facilità, i possibili clienti possono tranquillamente comparare veicoli diversi tra di loro, vedendo ad esempio il numero di chilometri percorsi o il prezzo. “Con il passare degli anni il noleggio a lungo termine sta diventando una formula di acquisizione dell’auto sempre più familiare per i privati”, ha scritto Aniasa  in un rapporto di qualche giorno fa. “Questo avviene perché prevede l’uso esclusivo dell’auto, liberando però l’utilizzatore da una serie di incombenze tipiche della proprietà.

Il sito, infine, offre anche la possibilità di contattare direttamente l’agenzia. Sul sito ci sono più di 10.000 offerte diverse: se cercate un’auto, potrete sicuramente trovare due modelli diversi ad esempio nel colore. In conclusione, vi diciamo che ci sono alcune società che offrono il Noleggio a Lungo Termine soltanto per chi è Partita Iva: non è il caso del sito web in questione, che dà pari opportunità anche a chi non è una ditta individuale.

Gestione cookie