Papa Francesco telefona al conduttore e lui crede sia il commercialista: la reazione ed il motivo di questa telefonata
Sappiamo bene che Papa Francesco non ama le mediazioni e diverse volte “scende in campo” in prima persona per confrontarsi con la gente. Sono diventate ormai famose le sue telefonate, molte delle quali fatte a persone comuni che nel realizzare che dall’altra parte della cornetta ci sia il Santo Padre restano di sasso.
Il Pontefice ha fatto la stessa cosa anche con un conduttore molto famoso. Un aneddoto che risale allo scorso anno ma che è stato raccontato solo in questi giorni. Vediamo chi è e come è stata la sua reazione di fronte alla telefonata di Papa Francesco.
Papa Francesco telefona al conduttore: di chi parliamo
È uno dei conduttori più amati del piccolo schermo e anche dopo aver abbandonato la Rai, il pubblico lo ha comunque sostenuto e premiato con un successo incredibile del suo programma anche ora che va in onda sul 9. Parliamo di Fabio Fazio, proprio lui che nel 2022 riuscì ad intervistare Papa Francesco, un vero traguardo per chi fa questo mestiere in quanto il Pontefice è davvero raro che si conceda ad una trasmissione del genere.
Nel corso della sua ospitata nel podcast Muschio Selvaggio, condotto da Fedez e Davide Marra, il conduttore ha svelato i retroscena della prima telefonata avuta con il Papa. Mai Fazio avrebbe immaginato di trovarselo al telefono. Ha raccontato infatti di aver creduto per qualche istante che dall’altra parte ci fosse il suo commercialista, l’unico che lo chiama con lo sconosciuto. Ecco allora che il conduttore ha pensato di aver combinato qualche guaio dal punto di vista fiscale rispondendo un po’ scocciato. “Gli hai detto: Che c***o vuoi?” la domanda di Fedez.
Papa Francesco e Fabio Fazio, la telefonata
Quando Fazio ha sentito dire al telefono “Sono Papa Francesco” è rimasto un attimo di stucco e ha esclamato “oh mamma mia!”. Il Santo Padre con la sua proverbiale ironia ha risposto: “no, Papa mio!”. La telefonata era arrivata per comunicare a Fazio che il Pontefice sarebbe stato suo ospite e per chiedergli, però, di organizzare il tutto solo tra di loro. Era un mercoledì, ha spiegato Fazio, non qualunque ma ad un mese esatto dallo scoppio della guerra in Ucraina. “Sapeva, e voleva provare a fare qualcosa” ha concluso il conduttore.