Per ottenere il miglior risultato possibile nella preparazione della pasta cacio e pepe, Benedetta Parodi ci rivela il suo trucco. Funziona sempre.
La pasta cacio e pepe è uno dei piatti più buoni che ci siano. E Benedetta Parodi ci mostra il metodo migliore da seguire per la sua preparazione. Tra i primi migliori che esistano nello sconfinato panorama gastronomico italiano, questo è quello che offre i compromessi migliori.
Una bella pasta cacio e pepe va bene sia per pranzo che a cena. Si può creare molto facilmente, con pochi ingredienti che costano poco o niente. Benedetta Parodi ci svela anche un segreto per fare si che la preparazione della pasta cacio e pepe sia perfetta.
Lei che è un asso insuperabile ai fornelli ci svela in un video una mossa segreta per fare si che la pasta cacio e pepe sia buonissima. E ci svela anche quella che à la procedura da seguire per potere realizzare in poco tempo una bontà strepitosa.
Questa pasta piacerà a tutti, grandi e piccini. Ed è un piatto “extrastagionale”, che va benissimo da gustare in qualsiasi stagione. Si sposa alla grande sia con il freddo dell’inverno che con il caldo dell’estate.
Pasta cacio e pepe di Benedetta Parodi, qual è il segreto che lei ci svela
Gli ingredienti per una pasta cacio e pepe classica sono tre. La pasta per l’appunto, del formato desiderato anche se solitamente si fa ricorso agli spaghetti. Il pecorino romano ed il pepe macinato fresco sono gli altri due.
La differenza però la fa il momento giusto dove va spento il fuoco. Centrando quello giusto otterremo una crema saporita e consistente al punto giusto, che renderà indimenticabile la nostra esperienza gastronomica. Ed è proprio questa la mossa che ci consentirà di evitare la formazione di grumi e granuli di formaggio.
Tale aspetto è legato al calore in eccesso che si sprigiona quando il formaggio e la pasta si incontrano.
INGREDIENTI
250-300 g di pasta di vostra scelta;
200 g circa di pecorino;
sale q.b.
pepe q.b.
Facciamo tostare il pepe macinato fresco in una padella e nel frattempo mettiamo a cuocere la pasta, che andrà scolata al dente. L’acqua di cottura verrà impiegata in parte per aggiungerla al pepe in padella. E la pasta, una volta scolata – sempre al dente – andrà trasferita in padella.
La fase in cui cuocere va completata lì, sempre aggiungendo un mestolo o due non abbondanti di acqua per la precedente cottura in pentola. Intanto in una ciotola mescoliamo il pecorino con altra acqua di cottura. Lo scopo è quello di ottenere una crema di una certa consistenza.
La pasta intanto andrà girata e quando l’acqua svanirà, dovremo spegnere la fiamma. Versiamo su di essa la crema al pecorino preparata poc’anzi e servirà una ulteriore mescolata. Ciò contribuirà a far legare tutto quanto ed a dare alla nostra pasta cacio e pepe la consistenza ideale. Di seguito c’è la procedura illustrata da Benedetta Parodi in video.
Lei di recente si è svelata in poche vesti e con un tasso di sensualità fantastico. Bella come la mamma è anche Matilde Caressa, la primogenita che Benedetta Parodi e Fabio Caressa hanno avuto nel loro longevo matrimonio.
Visualizza questo post su Instagram