“Mantenete la calma è ascoltate bene”, con questo claim Prime Video ha annunciato il lancio della serie dedicata al popolare videogioco Fallout. Date e dettagli
Una notizia sta per sconvolgere, nel vero senso della parola, tutti gli appassionati di videogiochi di ruolo Anni Novanta e i cultori della Serie Tv. Una notizia, rimbalzata poche ore fa sui social network, su Instagram in particolare, e che in poche ore è diventata viralissima. Parliamo dell’annuncio, da parte di Prime Video, la piattaforma di Amazon dedicata all’intrattenimento, del lancio di una serie tv dedicata ad uno dei videogiochi più amati, seguiti, usati e raccontati in assoluto.
Si signore e signori, si tratta di Fallout la serie di videogiochi programmati dalla Interplay che tra il 1997 e il 2015 ha coinvolto, irretito e appassionato milioni e milioni di giocatori. Una serie che ha generato un indotto economico, culturale e di fan base talmente ampio da rendere, quasi obbligatorio, una narrazione televisiva. Del resto, la storia di Fallout si presta alla perfezione ad un racconto seriale, lo stesso videogiochi si è sviluppato in sette versioni tutte concatenate ma distinte. Ma di cosa parliamo per la precisione?
Per chi non ha mai frequentato una sala giochi negli Anni Novanta è bene sapere che Fallout è un gioco di ruolo ambientato in un mondo post apocalittico. Un mondo, di fatto, distrutto dal lancio incrociato di diverse testate nucleari. Guarda caso il timore che vive quotidianamente di questi tempi ognuno di noi tra il conflitto tra Russia e Ucraina e quello tra Israele ed Hamas. La prima versione del gioco, quella del 1997, è ambientata in California nel 2161 quando uno dei membri del rifugio atomico è costretto ad uscire all’esterno per cercare acqua. E uscendo all’esterno dovrà appunto affrontare il Fallout, le scorie radioattive.
E la serie tv si baserà esattamente su questa prima versione del videogioco ma c’è da scommettere che avendo a disposizione altre sei narrazioni, ambientate rispettivamente nel 2241, nel 2277, nel 2281, nel 2287 e il prequel del 2102 ci sarà tempo modo e maniera di ampliare il raggio e di creare una serie tv che, dalle premesse, punta a ripercorrere i passi delle più amate degli ultimi dieci anni. La serie tv, secondo quanto annunciato da Amazon Prime Video su Instagram sarà rilasciata il 12 aprile 2024, sarà ambientata a Los Angeles ed avrà come protagonisti Il cast della serie è una raccolta di talenti eccezionali, Ella Purnell, Walton Goggins ed Aaron Moten
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…