Principe+Harry+contro+i+tabloid%2C+ormai+%C3%A8+guerra+aperta%3A+cosa+rischia+il+figlio+di+Lady+D.
blueshouseit
/notizie/principe-harry-contro-i-tabloid-ormai-e-guerra-aperta-cosa-rischia-il-figlio-di-lady-d/amp/
News

Principe Harry contro i tabloid, ormai è guerra aperta: cosa rischia il figlio di Lady D.

Published by
Virginia Grozio

Harry è coinvolto in una faida legale con i tabloid: arriva un aggiornamento importante sulla vicenda giudiziaria, che porterà a una nuova fase del processo.

Duca di Sussex (Blueshouse.it)

Harry torna per l’ennesima volta nel mirino. Ma questa volta, il Duca di Sussex non è finito al centro dell’attenzione per le sue faide con la Royal Family, ma bensì per la sua battaglia legale contro i tabloid: da tempo il secondogenito di Re Carlo è in guerra con la stampa inglese e di recente è arrivato un aggiornamento importante a suo favore.

Nella battaglia contro i media, il Sussex avrebbe avuto la meglio, gettando le basi per un nuovo corso del processo in atto, che avrà una nuova fase, molto probabilmente, nella primavera 2024.

Tutto è iniziato con il procedimento indetto dal Duca – insieme ad altri vip, tra cui Elton John – contro il Daily Mail, su cui l’editore stesso era intervenuto chiedendo ricorso, richiesta che sembrerebbe essere stata respinta dal giudice dell’Alta Corte inglese.

Principe Harry contro i tabloid: i dettagli della vicenda spinosa

Harry e Meghan (Blueshouse.it)

Come emerge dalla docu-serie di Netflix dedicata alla loro vita, da anni Harry e Meghan si sentono sotto il tiro dei tabloid. Questa presenza ingombrante e onnipresente, avrebbe reso la vita della coppia impossibile, facendogli vivere un inferno in terra.

Proprio per questo, Harry ha deciso di avviare un processo contro i tabloid, accusandoli di aver usato per anni mezzi illeciti per scoprire qualsiasi cosa su di lui. Il reale si sarebbe perfino trovato hackerato il telefono nel corso del tempo: la stampa scandalistica avrebbe messo in campo questa mossa per sentire le conversazioni che intercorrevano tra lui e i suoi parenti nonché con i suoi amici e le sue frequentazioni (scopri qui un retroscena sul reale e la moglie Meghan).

Lo scorso marzo, a Londra, si è tenuta l’udienza preliminare del processo, nell’ambito della quale l’editore del Daily Mail ha negato qualsiasi accusa, sottolineando inoltre come le contestazioni del reale siano arrivate molto tardi, visto che i fatti denunciati risalgono al periodo tra il 1993 e il 2011. Solo alcuni si sono verificati nel 2018.

Principe Harry e le pesanti accuse contro la stampa inglese

Harry sta spendendo tantissime energie nel processo contro la stampa inglese. In passato aveva già avviato una causa contro il Daily Mirror e il News Group Newspapers.

Per il Duca, i giornali scandalistici sarebbero responsabili perfino della morte di sua madre, Lady Diana (mancata nel 1999 in un incidente d’auto) dei suoi problemi da adolescente e della sua rottura con la Royal Family. Ormai, il reale vive lontano da Palazzo da tre anni: ricostruitosi una vita in America con la moglie Meghan e i loro figli Archie e Lilibet, Harry torna di rado nel Regno Unito. Il processo contro la stampa è uno dei motivi che lo stanno riportando a Londra: bisogna aspettare la primavera del 2024 per scoprire come si evolverà la vicenda giudiziaria che vede il Duca in lotta con la stampa inglese.

Virginia Grozio

Recent Posts

Maria De Filippi cede lo scettro: “La regina non sono io”

Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…

18 ore ago

Luca Carboni e una tremenda malattia: come sta adesso il cantante

Luca Carboni: dopo due anni di assenza ritorna alla vita pubblica con una mostra di…

2 giorni ago

Sul set di Harry Potter recitava ubriaco: la sconcertante confessione

E' davvero incredibile questo retroscena che è emerso su Daniel Radcliffe ai tempi di Harry…

3 giorni ago

Lutto Eurovision: addio a uno dei vincitori, ha fatto ballare tutti con la sua musica

Uno dei vincitori del contest di Eurovision è morto nelle scorse ore, lasciando un vuoto…

4 giorni ago

Amici, chi è il sostituto di Raimondo Todaro: una bella novità

Nonostante ci voglia ancora del tempo prima dell'inizio della nuova stagione, il talent di Amici…

5 giorni ago

Donatella Rettore, la collega famosissima con cui litigò più di tutte: “Le dissi che era invidiosa e mi querelò”

 Donatella Rettore, la collega famosissima con cui litigò più di tutte un bel po' di…

6 giorni ago