Re Carlo, il divieto assurdo nel giorno del suo compleanno: c’è di mezzo Harry

Re Carlo è finito al centro del mirino per via di un divieto assurdo previsto nel giorno del suo compleanno: nella vicenda clamorosa è coinvolto Harry.

Re Carlo III
Re Carlo (Blueshouse.it)

Sul trono del Regno Unito da poco più di un anno, Re Carlo ha attraversato dei mesi molto impegnativi, mettendo tutto se stesso per conquistare il consenso e la fiducia dei sudditi.

La scomparsa della Regina Elisabetta, avvenuta l’8 settembre 2023, ha lasciato un vuoto indelebile in tutto il mondo: andata oltre al velo all’età di 96 anni, la Sovrana è stata la più longeva della storia della monarchia inglese, amata per il suo carattere forte e il suo carisma. Lo stesso non si può dire del suo primogenito, che per anni non è stato visto di buon occhio dal pubblico, in particolare durante il suo difficile matrimonio con Lady Diana, minato dall’ombra di Camilla, sua attuale moglie e Regina Consorte.

Nonostante sia partito non proprio con il piede giusto, non essendo molto amato, Carlo in questi mesi di regno è riuscito a riconquistarsi la stima dei sudditi. E ora può concedersi un attimo di pausa visto che è arrivato un momento molto importante per lui: il regnante è pronto a spegnere 75 candeline. Per la sua festa ha previsto un divieto che ha fatto notizia. Scopriamo di cosa si tratta.

Re Carlo, il divieto clamoroso: c’è di mezzo Harry

Harry, il Duca di Sussex
Harry (Blueshouse.it)

Nato il 14 novembre 1948, Re Carlo è pronto a spegnere 75 candeline, tappa importante che lo avvicina agli 80 anni. Malgrado l’età avanzata, il Sovrano è sul trono da solo un anno, avendo vissuto molte emozioni nonché tante sfide e soddisfazioni.

In vista del suo compleanno, Carlo III sta organizzando una festa, nell’ambito della quale ha previsto un qualcosa di inaspettato: il figlio Harry è stato inviato ai suoi festeggiamenti, con una lettera ufficiale, e se non parteciperà all’evento sarà per sempre escluso della Royal Family (scopri qui un retroscena scottante su Harry).

Re Carlo e le tensioni con Harry: i dettagli

Che tra la famiglia reale inglese e Harry e Meghan la tensione è alle stelle è risaputo. Tuttavia emergono nuovi dettagli sulle difficoltà tra i reali: in particolare Re Carlo sarebbe deluso e amareggiato dai comportamenti del secondogenito, dileguatosi da Palazzo nel 2020, anno in cui si è trasferito in America con la moglie e i figli, ricostruendosi una vita lontano dai parenti.

In questi tre anni, nonostante la lontananza, ci sono stati tanti conflitti tra di loro, facendo soffrire molto Carlo. Il Re è pronto a posare l’ascia di guerra contro Harry, tanto che l’ha invitato al suo compleanno, in programma per il prossimo 14 novembre con una festa organizzata presso Clarence House, dimora reale situata a Londra: ma se Harry non si presenterà, il Sovrano metterà una pietra sopra sul loro rapporto. Secondo alcune indiscrezioni è già emerso come il Duca di Sussex non avrebbe alcuna intenzione di spostarsi nel Regno Unito per festeggiare il padre.

Gestione cookie