Con una dichiarazione appena rilasciata la famiglia Reale fa sapere che la Principessa del Galles Kate Middleton è stata ricoverata per una delicata operazione.
La principessa Kate Middleton è stata ricoverata in ospedale per un’operazione all’addome programmata da tempo. Lo si apprende da un comunicato ufficiale rilasciato da Palazzo che aggiorna sulle condizioni della Principessa del Galles a cose ormai fatte.
Come spesso succede in questi casi, la Famiglia Reale aggiorna la popolazione quando tutto è andato già a buon esito. Secondo quanto riportato dall‘informativa rilasciata da Kensington Palace la Principessa è stata ricoverata ieri alla London Clinic per un’operazione all’addome già programmata. Niente di urgente quindi, sta di fatto che Kate non si mostra in pubblico dalla messa di Natale quando, come da tradizione, si unita al Re e alla Regina per la passeggiata di accompagnamento in chiesa.
Da allora nessun avvistamento pubblico per Middleton che la scorsa settima ha compiuto 42 anni. La prospettiva poi non è quella di rivederla in vesti ufficiali tanto presto, dovrà infatti sicuramente restare in ospedale per i prossimi 14 giorni, questo l’arco di tempo previsto per il totale recupero post operatorio.
Danna nota rilasciata da Palazzo si legge “L’operazione è andata bene e si ci aspetta che lei resterà in ospedale dai 10 ai 14 giorni, prima di tornare a casa per continuare la ripresa. Basandosi sugli attuali consigli medici, la Principessa non sarà in grado di tornare ai compiti istituzionali prima di Pasqua.”
Per Kate si tratta di uno stop forzato fino a dopo Pasqua il che significa che la rivedremo non prima di Aprile sulla scena pubblica. Un così lungo tempo di assenza non si era mai visto per futura Regina che da quando è entrata a far parte della famiglia reale britannica non ha saltato nessun appuntamento pubblico, neanche nell’immediato post-parto.
Sempre dalla nota istituzionale si sa, inoltre, “che la Principessa apprezza i messaggi di auguri e che si augura che la gente capisca il desiderio di mantenere la situazione quanto più normale possibile per i bambini, così come il desiderio di mantenere private le informazioni mediche. Ulteriori importanti aggiornamenti saranno comunicati ufficialmente“.
Una richiesta forse ai tabloid inglesi che, in casi del genere, rincorrono il più possibile le notizie.
C’è da chiedersi che farà ora il Principe del Galles. Sicuramente William manterrà alto il numero di impegni pubblici, ma potrebbe anche decidere di dedicare un po’ più di tempo alla famiglia. Il The Mirror ipotizza un momentaneo allontanamento anche del maggiore dei figli del Re, almeno fino a che Kate sarà in ospedale.
A proposito di Re, per ora non ci sono dichiarazioni ufficiali rilasciate da Buckingham Palace.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…