“Ricoverata per commozione cerebrale dopo una caduta”. Trema la Royal Family per uno dei membri più importanti e tutta l’Inghilterra
In questo periodo la famiglia reale sta passando davvero un brutto quarto d’ora per via della salute. Il 2024 non lo ricorderanno assolutamente volentieri tra un po’ di tempo, dal momento in cui è cominciato subito con delle bruttissime notizie. In un primo momento, Kate Middleton è stata trasportata di urgenza in ospedale e poi operata all’addome per cause sconosciute. Successivamente, mentre tutti si domandavano perché la sua convalescenza dovesse durare tre mesi, anche Re Carlo ha ricevuto una brutta diagnosi: un cancro. E come se tutto questo non bastasse, dopo poche settimane è arrivata la stessa notizia anche per la principessa, che ha scoperto di avere un tumore. Insomma, improvvisamente, i sudditi si sono ritrovati senza due membri importanti della famiglia reale, dal momento in cui stiamo parlando dell’attuale sovrano e della futura regina del Paese. É William infatti che in questo periodo si sta occupando di tutto, dal momento in cui deve fare le veci di suo padre e anche di quelle di sua moglie.
Proprio in questo periodo, tante persone si stanno domandando cosa stia succedendo, a che punto siano arrivati con la loro malattia Carlo e Kate. Proprio quest’ultima ha fatto una breve apparizione pubblica di recente per rassicurare i suoi sudditi, ma voci di corridoio suggeriscono che le cose non stiano andando assolutamente per il meglio per lei. Insomma, sono davvero tutti molto preoccupati, e come se questo non bastasse, proprio negli ultimi giorni è capitato qualcosa che ha spaventato sia i membri della famiglia reale che i loro numerosi sudditi in tutto il mondo.
La Principessa Anna ha rischiato grosso: paura per la famiglia reale
Stiamo parlando della principessa Anna, ovvero la sorella di Re Carlo. Purtroppo è stata ricoverata in ospedale dopo aver avuto un incidente alla tenuta di Gatcombe Park che le ha causato una “lievi ferite e una commozione cerebrale“. Lo ha rivelato proprio in queste ore Buckingham Palace spiegando che la sorella del sovrano è ricoverata al Southmead Hospital di Bristol in seguito ad una caduta “come misura precauzionale in osservazione”. Si prevede che “si riprenderà completamente e rapidamente”, ma in ogni caso sono tutti molto preoccupati, dal momento in cui è sempre stato compito del palazzo sminuire problemi di questo tipo per rassicurare i sudditi, ma di solito quando vengono raccontate le cose e perché c’è qualcosa di molto più grande e pericoloso che non si sa, proprio come è successo alla principessa Kate Middleton.
La principessa Anna in pericolo dopo una caduta: la vicinanza del fratello Carlo
La principessa Anna, 73 anni, è la sorella più piccola di re Carlo, i due hanno pochissimi anni di differenza, dal momento in cui la Regina Elisabetta li ha avuti uno dietro l’altro. I due hanno sempre avuto un legame molto stretto, sono stati praticamente più di un fratello e una sorella, quasi come due migliori amici. Proprio per questo motivo, il sovrano è molto preoccupato al pensiero che sua sorella possa essere in pericolo. “Il Re viene tenuto informato e si unisce a tutta la Famiglia Reale nell’inviare il suo affetto più profondo e i suoi auguri alla Principessa per una pronta guarigione“, è stato scritto in una nota da Buckingham Palace.
La causa della caduta della principessa Anna non è stata confermata, ma, scrive la Bbc, si ipotizza sia riconducibile ad un impatto con la testa oppure potrebbe essere stato un incidente con il suo cavallo, dal momento in cui la principessa molto spesso va a cavalcare. Tra l’altro, la principessa avrebbe dovuto partecipare ad una visita in Canada proprio alla fine di questa settimana per una cerimonia ad un monumento dedicato ai caduti di Terranova. Durante le recenti commemorazioni del D-Day, la sorella più piccola di Carlo aveva avuto modo di incontrare i veterani e le loro famiglie al cimitero di guerra di Bayeux in Francia. Aveva dunque deciso di sposare questa causa, mai avrebbe potuto immaginare che le cose per lui si sarebbero complicate fino a questo punto da portarla a rinunciare a questo viaggio a cui teneva così tanto.