Royal Family, il gesto della regina Camilla non passa inosservato: lo hanno notato tutti (ma davvero tutti)

Royal Family, il gesto della regina Camilla, la moglie di Re Carlo, non passa inosservato: lo hanno notato tutti (ma davvero tutti)

Regina Camilla gesto
Regina Camilla, quel gesto che non passa inosservato – ANSA – blueshouse.it

Non è un periodo assolutamente facile per la regina Camilla. In generale non lo è per la famiglia reale, considerato che questo 2024 è stato un vero e proprio incubo per ognuno di loro. Basta pensare che proprio in queste settimane il sovrano sta facendo i conti con un cancro così come Kate Middleton, che a parte un paio di brevi apparizioni, non si fa vedere praticamente da Natale. Al momento ci sta pensando il principe William a portare avanti tutto, compresi gli impegni reali. Infatti è l’unico al momento che può fare le veci di tutto, nonostante comunque non sia completamente solo, dal momento in cui accanto al momento spesso c’è anche la regina Camilla, che certo, ha una età avanzata pure lei, ma sta facendo di tutto per fare ciò che spetterebbe invece a suo marito Carlo, che al momento è leggermente fuori gioco.

Come se tutto questo non bastasse, proprio in questi giorni è avvenuto un incidente davvero terribile. Infatti la principessa Anna è stata portata d’urgenza in ospedale, dopo qualcosa che è accaduto nella sua casa in campagna, mentre era in compagnia di suo marito e dei figli. Non è stato ancora specificato bene quello che le è successo, sappiamo solamente che potrebbe essere stata o una caduta da cavallo, oppure un cavallo che l’ha proprio colpita. Però a quanto accaduto, pare che sia stata sua figlia a portarla in ospedale dopo aver visto sua madre in brutte condizioni.

Il gesto della Regina Camilla: lo hanno notato tutti

Regina Camilla gesto
Regina Camilla, quel gesto che non passa inosservato – ANSA – blueshouse.it

Intanto, come dicevamo, al momento ci stanno pensando il principe William e la regina Camilla agli impegni reali. Proprio lo scorso giugno è stato organizzato un banchetto di Stato a Buckingham Palace, in onore dell’imperatore Naruhito e dell’imperatrice Masako: questo evento è stato un vero e proprio successo. Questo incredibile evento è stata ancora occasione per rivedere la monarchia britannica unita dopo mesi di paure per via di quanto accaduto a Carlo, poi Kate e infine la principessa Anna. Non è proprio un momento facile per la famiglia reale inglese.

A fare colpo a tutti i media britannici sono stati i gioielli preziosi che sono stati indossati da Masako e da Camilla, proprio la regina in particolare ha indossato una tiara piuttosto familiare, dal momento in cui era una delle preferite della Regina Elisabetta e pare che abbia anche una storia molto particolare. Sappiamo molto bene che la regina Elisabetta aveva un’ampia collezione di tiare, infatti nel corso del suo regno, abbiamo visto tante persone indossarle, come la principessa Diana. E non solo, pare infatti che una sia stata indossata addirittura dalla nipote Eugenia.

La tiara controversa indossata dalla regina Camilla

Per il banchetto di Stato Masako come dicevamo la regina Camilla ha deciso di indossare per la prima volta la tiara Imperial Burmese Ruby Tiara. Si tratta di una sorta di corona che la regina Elisabetta amava davvero tantissimo, e che pare abbia il valore di 7 milioni di sterline: pare sia tempestata da diamanti e 96 rubini. Per questa occasione, Camilla deciso di indossare un vestito bianco di Fiona Clare e sulla spalla invece ha sfoggiato il nuovo ordine della famiglia di suo marito. Si tratta di un ritratto del sovrano realizzato da Elisabetta Meek e che è stato decorato da un fiocco di seta azzurro. Insomma, pare proprio che la regina Camilla abbia fatto una splendida figura con il suo outfit, ancora una volta dimostrato di essere una donna molto elegante e all’altezza di ogni situazione.

Come dicevamo la storia di questa tiara è ancora molto controversa, dal momento in cui nel 1973 la regina Elisabetta decise di aggiungere alla sua collezione qualcosa che avesse dei rubini, proprio per questo motivo decise di rivolgersi a Garrard e realizzare la Burmese Ruby Tiara, però, pare che per realizzare questa tiara venne smantellata invece un altro gioiello molto importante, ovvero la Nizam of Hyderabad Tiara, che Elisabetta aveva ricevuto come un regalo di nozze proprio dal settimo Nizam di Hyderabad.

Gestione cookie