Sanremo 2024, tra i papabili concorrenti spunta un nome a sorpresa molto gettonato tra il pubblico: scopri il profilo, è proprio lei.
Sanremo 2024 è ancora lontano ma si entra nel vivo dei preparativi per cercare di organizzarlo nella maniera migliore possibile. L’evento per eccellenza della musica italiana è un must del contesto social italiano, un inno alla musica leggera del nostro paese che nel corso degli ultimi decenni ha fatto spesso discutere. A condurlo sarà ancora Amadeus, forte della popolarità e dell’esperienza maturata nel corso della sua carriera, sempre più in ascesa e anche stavolta in prima linea dal 6 al 10 febbraio.
Come sempre sarà trasmesso su Rai1, il canale dedicato agli avvenimenti di portata nazionale che promette di avere un seguito abbastanza nutrito. Nonostante la qualità degli artisti sia decisamente in ribasso rispetto agli anni d’oro targati ’60-’70-’80, Sanremo continua ad avere il suo perché agli occhi e alle orecchie degli utenti, seppur le canzoni e gli artisti del secolo scorso continuano ad essere proposte spesso e volentieri nei vari programmi televisivi dedicati. Ad ogni modo, in questo periodo storico si annoverano comunque dei talenti di spicco, seppur siano sempre di meno e influenzati dalle mode del momento.
Sanremo 2024, tra i papabili concorrenti c’è anche LEI
Secondo ‘Adnkronos’, gli artisti che dovrebbero gareggiare potrebbero essere Al Bano, Alessandra Amoroso, Angelina Mango, Arisa, Benjamin Mascolo, Biagio Antonacci, Fred De Palma, Geolier, Irama, Jovanotti, Max Gazzè, Negramaro, Nek e Renga, Rocco Hunt, Sangiovanni, Subsonica, Tedua, The Kolors. Come possiamo appurare, vecchie e nuove generazioni a confronto che si sfideranno nel Festival numero 74 della storia. C’è grande sorpresa attorno a Benjamin Mascolo (ex Benji & Fede) e i The Kolors, che con Italodisco hanno strapazzato l’intera estate a suon di balli in spiaggia. Attenzione ad Alessandra Amoroso e soprattutto ai Negramaro, che tornano in gara dopo la partecipazione del 2005.
Sanremo 2024, tra i papabili concorrenti c’è anche Angelina Mango
Tuttavia, come rivela ‘iodonna.it’, i nomi che stanno spopolando sulla rete sono soprattutto due: in primis Jovanotti ma soprattutto la rivelazione Angelina Mango, pronta ad ottenere onori, lustro e gloria dopo Amici 2023, trampolino di lancio di una cantante che con ”Ci pensiamo domani”, ”Voglia di vivere” e ”Che t’o dico a fa’” ha fatto innamorare tutti i giovani della penisola.