Fabio Fazio continua a far parlare di sé, stavolta dopo aver lanciato una proposta clamorosa per la conduzione del Festival di Sanremo.
Come mai nelle ultime settimane si è fatto (e si continua a fare) un gran parlare di Fabio Fazio? Le ragioni sono numerose: dapprima per l’addio alla Rai e l’approdo su Nove con la sua trasmissione Che tempo che fa, che nella prima puntata ha raccolto oltre 2 milioni di telespettatori, raggiungendo uno share da record. Poi per le dichiarazioni su Roberto Saviano e su come sia impensabile che la Rai, la rete televisiva nazionale, non lo voglia nelle trasmissioni.
Poi ancora per la sua partecipazione al podcast di Fedez, Muschio Selvaggio, dove il presentatore ha raccontato la sua versione dei fatti relativamente all’abbandono della Rai. E ora, ancora una volta, si torna a parlare di Fazio, che ha lanciato una proposta clamorosa relativamente alla conduzione del Festival di Sanremo 2025.
Fabio Fazio a Fedez e Fiorello: uno direttore artistico, l’altro presentatore di Sanremo 2025
Fazio stesso ha presentato la kermesse musicale per ben 4 volte: nel ’99, nel 2000, poi nel 2013 e nel 2014. Per gli ultimi due anni, inoltre, ha curato anche la direzione artistica, sintomo che la sua opinione forse una qualche peso dovrebbe averlo. Ciononostante si è trattato di uno scherzo telefonico organizzato da Fazio e da un suo caro amico: Fiorello.
La proposta è stata la seguente: candidare Fedez alla direzione artistica del festival nel 2025, a fianco di Fiorello, che invece dovrebbe occuparsi della conduzione. Durante una puntata di Aspettando Viva Raidue, infatti, Fiorello aveva candidato il rapper milanese all’importante ruolo artistico e quest’ultimo si era svegliato una mattina coi complimenti della nonna, contenta che avrebbe diretto gli artisti del Festival.
Fedez non andrà a Sanremo 2024
“Ma io stavo dormendo“, ha invece raccontato Fedez durante la sua ospitata a Che tempo che fa. Durante la trasmissione è poi giunto un messaggio da parte di Fiorello, che ha ribadito come si fosse trattato soltanto di uno scherzo: “grazie Fabio, ma quanto ti diverti sapendo della mia ansia?“, ha risposto lo showman.
Anche Fedez non sembra intenzionato a tornare a Sanremo, probabilmente a causa degli avvenimenti piuttosto movimentati avvenuti durante l’edizione 2023. Sul palco c’è stato infatti un bacio appassionato con Rosa Chemicals, che ha fatto nascere polemiche e speculazioni durate per mesi!