Silvio Berlusconi, cosa accadrà alle proprietà appartenenti alla famiglia del Cavaliere? La volontà di Piersilvio

Cosa sappiamo delle residenze appartenenti ai figli di Silvio Berlusconi? Chi potrebbe acquistarle e per quale è già partita la compravendita?

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi, cosa accadrà alle proprietà di famiglia? (Blueshouse.it)

Pier Silvio Berlusconi potrebbe decidere di acquistare Villa Grande, sita a Roma sull’Appia Antica. La villa in questione era stata acquistata, nel lontano 2001, dal padre Silvio Berlusconi per una cifra di circa 4 milioni di euro.

Successivamente, nel 2019, fu concessa in comodato d’uso gratuito a Franco Zeffirelli, regista amico e storico di Berlusconi.Scopriamo quanto è grande la residenza nota con il nome di Villa Zeffirelli, ma vediamo per quali residenze è già partita la compravendita e chi potrebbe acquistarle.

Villa Zeffirelli ad acquistarla potrebbe essere proprio lui

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi (screenshot Mediasetinfinity) – Blueshouse.it

Villa Zeffirelli è una residenza di circa 1200 metri quadrati, non considerando però gli esterni. Al suo interno vi è anche la piscina e un parco. La villa è in mano all’immobiliare Idra, società che è direttamente riconducibile ai cinque figli del Cavaliere, ovviamente questi controllano anche le altre proprietà a partire da Arcore.

Cosa sta emergendo in questi ultimi tempi? Da tempo, i fratelli hanno in mente di vendere alcune proprietà, il motivo è semplice: i costi di manutenzione sono altissimi. A voler acquistare la villa ci sarebbe proprio Pier Silvio, mentre Barbara Berlusconi pare sia più interessata a Villa Belvedere. Si tratta della villa nella quale Veronica Lario, ex moglie di Silvio Berlusconi, abitò insieme ai figli Eleonora, Luigi e Barbara per alcuni anni dopo la separazione dall’ex premier.

Le altre proprietà per cui è partita la compravendita

Per quanto riguarda le altre proprietà, ci sarebbe pronto qualcuno ad acquistare una residenza appartenente alla famiglia Berlusconi: si tratta di Villa Due Palme che si trova nell’isola di Lampedusa. La compravendita pare sia stata avviata, ad acquistarla potrebbe essere l’economista Gianni Profita, il rettore della Saint Camillus International University of health and medical sciences (Unicamillus). Non si sa nulla su Villa Certosa al momento, ma sembra quasi impossibile che ad acquistarla sarà uno dei figli. L’iter comunque è partito e la cifra si aggira intorno ai 300 milioni.

Impostazioni privacy