È finalmente uscita l’ultima stagione di The Crown, e la figura della principessa Diana è più viva è presente che mai
Sembra incredibile eppure la narrazione che gli autori della nota e ormai celebre serie di “The Crown” vogliono fornire di Lady Diana sta senza dubbio destando non poco scalpore.
A poche ore dall’uscita della prima metà della nuova stagione, infatti, la serie ha già cominciato a far chiacchiera non poco, diventando ben presto tra le più viste della settimana e soprattutto creando anche qualche polemica in relazione ad alcune scelte autoriali che non sembrano essere gradite da tutti.
Principessa Diana, il suo ritorno come fantasma
Non è certo la prima volta, d’altronde, che la serie di The Crown si trova al centro di polemiche. Amate od odiata, infatti, non corre alcun dubbio sul fatto che sia tra le serie più amate degli ultimi anni, e nessuno di noi d’altronde riesce davvero a tirarsi indietro quando c’è la possibilità di spiare in modo un po’ chiaro e diretto tutto quello che si nasconde dietro le porte del palazzo reale.
Eppure, questa volta secondo alcuni potrebbe essere “troppo”. O almeno queste sono le dichiarazioni arrivate dai fan e non solo, che hanno avuto modo di dare un primo sguardo alle nuove puntate di questa stagione che si presenta sin da subito come molto complessa e spinosa. Ma cosa sta succedendo? Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme
The Crown, serie amata e odiata
Ebbene sì, non è certo un mistero che la serie di The Crown abbia più volte generato polemiche e controversie a causa di un suo atteggiamento molto specifico. Quello di volersi destreggiare fin troppo, e senza linee nette di demarcazione, tra realtà e finzione. Arrivando spesso a romanzare la vita dei reali, i loro segreti e anche la loro etichetta. Indubbio, inoltre, che questo alone di polemica non abbia potuto fare a meno di aumentare proprio con l’arrivo nella serie di un personaggio attesissimo: quello di Lady Diana.
Che sarebbe stato difficile rappresentare la più che amata e leggendaria figura di Lady Diana non è un mistero e dopotutto non è neanche una sorpresa per tutti noi. Eppure, molto spesso i creatori della serie sono stati accusati di voler fare troppo “storia” e poca “realtà”. Ed è questo il caso dell’ultima stagione. Sebbene uscita solo da qualche ora, infatti, sono già arrivate alcune anticipazioni secondo cui la giovane principessa aprirebbe sotto forma di fantasma all’ex marito e ora attuale re. Insomma, una scelta che è stata poco gradita e anzi che è stata considerata non necessaria oltre che un insulto alla memoria da molti.