Al Mama’s Club doppio appuntamento il prossimo weekend, tra teatro e musica, venerdì 9 e sabato 10 febbraio.
Al Mama’s Club di Ravenna, in via San Mama 75, il prossimo weekend doppio appuntamento, per tutti gli appassionati di teatro e di musica. Venerdì 9 febbraio, infatti, andrà in scena “Saturno figlio di Anarchia”, di Cesare Albertano e Luigi Dadina, con gli interpreti Paolo Baldina e lo stesso Dadina. Le scenografie e i costumi sono opera di Piero Fenati e di Elvira Mascanzoni.
Le illustrazioni sono di Davide Reviati. L’opera ricorda Saturno Carnoli, l’intellettuale ravennate che è stato politico, artista, insegnante e storico. Una figura poliedrica, importante per la città di Ravenna, che riprende voce in questa opera che indaga sulla società contemporanea. Il biglietto per partecipare ha il prezzo di 10 euro.
Sabato 10 febbraio, invece, sarà la volta della musica, con gli Hooverville Entertainers in concerto a partire dalle 21:30. La band è specializzata sulla musica blues, in particolare la prima forma blues del Mississippi e quella dell’epoca della Grande Depressione, ripercorrendo i brani che hanno reso immortale questo genere musicale.
Il repertorio del gruppo va dal blues degli anni ’20 fino gli anni ’40, il tutto suonato in acustico, ripercorrendo le tappe del blues rurale del Delta, proponendo pezzi di Fred McDowell, Bob Johnson o di Muddy Waters. Alla chitarra e al microfono troviamo Fabiano Sportelli, all’armonica e alla voce Tony Giallella, al contrabbasso Gabri Laghi e alle percussioni Marco Bartolini. Il biglietto costa 12 euro.
Insomma, grandi eventi al rinomato Mama’s Club, imperdibili per tutti gli appassionati di teatro e di musica blues. Un weekend all’insegna dell’arte e che raccoglierà decine di persone. Non solo Ravenna, ma eventi e concerti in questo periodo non mancano in tutta la Penisola, nella varie città.
Tantissimi gli eventi di questi giorni, per un febbraio ricchissimo di spettacoli per ogni gusto, senza contare il ritorno in scena della mitica Treves Blues Band, che ha annunciato le prime date nel nuovo tour. Per tutti gli amanti del blues viscerale, un concerto della band di Fabio Treves è davvero imperdibile.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…