Il Capodanno è vicinissimo, non resta che organizzarsi per trascorrerlo al meglio: i maggiori concerti nelle città italiane.
In tantissimi sceglieranno di trascorrere la notte di San Silvestro in giro per la città, magari fermandosi a festeggiare nelle piazze principali, dove i Comuni hanno organizzato grandi eventi. In Italia, da nord a sud, sono tantissime le piazze che ospiteranno i concerti di fine anno, dove musicisti famosi si alterneranno sul palco per la gioia del pubblico.
Su tutto il territorio, ci saranno numerosi concerti. E allora, se si è in giro, e si desidera festeggiare il Capodanno tra la folla, a ritmo di musica, non resta che dare uno sguardo alla lista dei principali concerti organizzati nelle piazze italiane. Da Roma a Genova, da Torino ad Agrigento, tutta l’Italia è pronta a festeggiare. Il Capodanno è vicinissimo, quali sono i maggiori live?
I concerti nelle città italiane: per festeggiare Capodanno a ritmo di musica
C’è chi ha deciso di partire per le vacanze, magari recandosi in montagna, oppure verso mete esotiche, e chi, invece, ha scelto di restare nella propria città. Questi ultimi possono approfittarne per fare un giro in centro, e assistere a un concerto. Scopriamo la lista aggiornata di tutti i concerti più grandi presenti sul territorio.
Partiamo dalla Capitale, a Roma il Capodanno si festeggia nella splendida cornice del Circo Massimo, dove si alterneranno Lazza, Blanco e Francesca Michelin. L’annuncio della serata è stato diffuso direttamente dal sindaco Gualtieri. A Mantova, in Piazza Sordello, si esibirà Madame, mentre a Modena, in Piazzale Sant’Agostino, si assisterà all’interessante performance audiovisiva di Robert Henke.
A Orvieto c’è l’Umbria Jazz Festival, ricco di musica e di artisti, i quali si alterneranno a partire dal 28 dicembre fino al primo gennaio. Al Porto Antico di Genova torna il Tricapodanno, organizzato da Mediaset. Sul palco si esibiranno The Kolors, il 29 dicembre, Mr. Rain il 30 dicembre, mentre il 31, in Piazza De Ferrari, canteranno Al Bano, Orietta Berti, Articolo 31, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Mietta, Ivana Spagna e tanti altri cantanti.
I live di fine anno sul territorio italiano
A Matera, al Parco del Castello, suoneranno Edoardo Bennato e i Tarantolati, mentre a Ferrara, al Castello Estense, si potrà assistere allo spettacolo pirotecnico con cascate di fuoco. In piazzale Fellini, a Rimini, si assisterà al concerto di Biagio Antonacci, a Olbia, al Molo Brin, troveremo Zucchero e Salmo, a Padova, invece, Francesco Gabbani sorprenderà il pubblico in Piazza Insurrezione.
Marco Mengoni sarà ospite a Cagliari, in zona Fiera, ma l’evento sarà a numero chiuso. A Siena si esibirà Emma Marrone, accompagnata dalla musica di Radio DeeJay e dal duo comico PanPers. A Pisa, Fabri Fibra e Samuel dei Subsonica terranno compagnia in Piazza Cavalieri. I Tiromancino ad Agrigento, in Piazza Marconi, mentre a Bologna, in Piazza Maggiore, si terrà la tradizione del Rogo del Vecchione.
I The Kolors saranno protagonisti anche della serata di Napoli, in Piazza del Plebiscito. A Firenze tutte le piazze si riempiranno di musica jazz e rock, a Torino l’appuntamento è in Piazza Castello, con Lo Stato Sociale, a Salerno saliranno sul palco i Pooh, a Teramo, in Piazza dei Martiri, si esibirà Elodie, a Cosenza troveremo Giorgia, che canterà in Piazza dei Bruzi. A Crotone, Amadeus condurrà “L’anno che verrà”, in onda sulla RAI.