Ultimo, il fan che per lui ha rischiato la vita senza pensarci due volte: “Mi hanno detto che sono pazzo, ma non m’interessa. L’ho fatto comunque”
Ultimo è sicuramente il cantante più amato della nostra generazione. Era a malapena un ventenne quando è riuscito a farsi conoscere da tutti con la sua musica. Non ha partecipato ad alcun talent show, anche se ci ha provato ma è stato scartato da Amici di Maria De Filippi. Insomma, era destino che lui non facesse niente del genere, ma che si ritrovasse a fare passi avanti in questo mondo contando soltanto sulle proprie forze. Parte del merito dovrebbe darlo anche a Fabrizio Moro, che per tanti anni è stato il suo cantante preferito, una musa ispiratrice che lo ha portato a trovare uno stile tutto suo.
Fabrizio, portandolo ad aprire i suoi concerti, ha fatto sì che Ultimo diventasse sempre più conosciuto. Poi Sanremo Giovani ha dato la possibilità al giovane artista di raggiungere un pubblico anche più ampio e da quel punto, anno dopo anno, il suo successo è diventato davvero smisurato. Ad oggi riesce a riempire gli stadi e a far emozionare tantissime persone che vanno ai suoi concerti per ascoltare la sua voce. Non ha ancora trent’anni e può ritenersi già orgoglioso di tutto quello che è riuscito a raggiungere in questi anni. E proprio ora, mentre si ritrova ad essere al centro di un tour italiano che lo sta vedendo riempire stadi dopo stadi, si ritrova ancora una volta a capire quanto sia enorme quello che è stato in grado di creare contando solo sulle sue forze. E non solo negli stadi: anche prima e dopo i concerti, ne succedono davvero di tutti i colori.
Ultimo e quella follia che lo ha lasciato senza parole: cosa è accaduto qualche giorno fa
Infatti, qualche giorno fa, Ultimo era su uno yacht a rilassarsi prima di un concerto. All’improvviso, non ha potuto fare a meno di notare, un ragazzo giù in mare che lo salutava. Parlando con lui, a così scoperto che il ragazzo aveva appreso della sua presenza lì, e aveva deciso di nuotare fino al suo yacht, tenendo in mano un telefono per potersi fare la foto con lui. Ultimo quando lo ha scoperto ovviamente lo ha invitato subito a salire, preoccupato per le sue condizioni.
Il ragazzo divertito gli ha detto che anche sua madre lo aveva rimproverato, ma lui non l’aveva ascoltata, perché il suo sogno era quello di incontrare Nicolò e abbracciarlo. Ovviamente Ultimo ha scattato la foto con lui e poi gli ha offerto un passaggio col gommone, per non fargli rifare lo stesso percorso a ritroso a nuoto. Questo dimostra quanto i suoi fan siano realmente pazzi di lui. E insomma, d’altronde Niccolò in questi anni ha dimostrato di essere un cantante davvero bravissimo, che con la sua penna riesce ad arrivare al cuore della gente. Le sue canzoni parlano di vita vera, delle paure che ogni giorno le persone provano nei confronti appunto della vita e di tante altre cose che ci ritroviamo a vivere ogni giorno. Insomma, le sue canzoni sono un vero e proprio rifugio per tantissime persone.
Ultimo pronto per la pausa: ma per quale motivo?
Gli ammiratori di Niccolò quest’anno stanno impazzendo più del solito durante questo turno, dal momento in cui lui ha annunciato che il prossimo anno si prenderà una pausa, la prima da quando è finita la pandemia. Infatti, ha detto di aver bisogno di riposare un po’, e poco dopo sono cominciati a circolare delle voci riguardo una presunta gravidanza della fidanzata del cantante. Ovviamente niente è stato confermato, infatti i fan del cantante hanno chiesto rispetto per lui e per il loro silenzio, perché se dovesse essere vero, hanno tutto il diritto di affrontare questo periodo nella privacy. In ogni caso, se la notizia dovesse essere vera, ci auguriamo che Jaqueline possa vivere questo momento nella tranquillità, lontana dal clamore e nell’amore assoluto dell’uomo con cui da quattro anni a questa parte, condivide la sua vita, la sua quotidianità e tutto il resto.