Ultimo ha una passione sfrenata per i tatuaggi, avendo il corpo ricoperto di immagini e scritte. Tra questi, spicca il suo primissimo tatuaggio dedicato a un grande cantante.
Talento immenso, sensibilità artistica infinita, musica nel dna, Ultimo è un artista poliedrico, tra i più amati sulla scena dello spettacolo, capace di far battere i cuori con le sue canzoni uniche.
Classe 1996, originario di Roma, Niccolò Moriconi si avvicina alla musica a soli 8 anni: avendo molti problemi a scuola, la madre decide di iscriverlo a pianoforte, nella speranza di sviluppare la sua disciplina e la sua propensione allo studio. Se sulle prime non accoglie con entusiasmo questo impegno, Niccolò ben presto si appassiona al piano, iscrivendosi poi al Conservatorio Santa Cecilia dove si diploma a pieni voti.
Diventato famoso al grande pubblico sotto lo pseudonimo di Ultimo, il classe 1996 ha scelto questo nome in quanto associato a un trauma di vita, che lo ha sempre visto percepirsi come ultimo rispetto agli altri: Moriconi ha optato per questo nome d’arte per dare un nuovo volto al suo passato e la scelta è stata molto vincente, visto il suo percorso nella musica straordinario (scopri qui un retroscena pazzesco del cantante).
Ultimo, la carriera costellata di successi e non solo: la passione per i tatuaggi
È nel 2013 che Ultimo debutta sulla scena della musica esibendosi per locali e prendendo parte a concorsi, per poi essere notato dall’etichetta Honorino Label con la quale sforna uno dei suoi più grandi capolavori, il brano “Pianeti”.
Successivamente, Ultimo tenta di entra ad “Amici” e “X Factor”, non superando le selezioni: ma il grande successo arriva comunque grazie alla sua partecipazione a Sanremo Giovani nel 2018. Ultimo torna poi sul palco dell’Ariston nel 2019 e nel 2023 come big in gara.
Raggiunto un successo immenso, il classe 1996 è oggi un cantante amatissimo, che ha costruito una carriera ricca di traguardi intorno alla sua passione per la musica. Ma Ultimo ha un altro grande amore sfrenato: l’artista romano ama i tatuaggi, avendone tantissimi in tutto il suo corpo. Il primissimo che si è tatuato sulla pelle è dedicato a un grande interprete, che ha segnato la storia della musica (scopri il testo del brano di Ultimo “Occhi lucidi”).
Ultimo: il primo tatuaggio dedicato a un famosissimo cantate, di chi si tratta
Negli ultimi decenni i tatuaggi sono di tendenza e in tanti hanno cavalcato questa moda, riempendosi di disegni in tutto il corpo. Ben lo sa Ultimo che ama alla follia i tatuaggi, avendone tantissimi, tra immagini e scritte, sparsi un po’ ovunque.
Il suo primissimo tatuaggio risale a quando aveva solo 15 anni. Il classe 1996 si è fatto tatuare il volto di Kurt Cobain, cantante del suo cuore: già allora desiderava in cuor suo diventare un artista famoso, optando per un tatuaggio con cui ha celebrato uno dei più grandi miti della musica, sogno poi diventato realtà.