Di carriera ne ha fatta, Adriana Volpe, uno dei volti simbolo della tv italiana, dagli esordi negli anni ’90 fino al lato oscuro nella sua vita privata.
Adriana Volpe è uno dei volti simbolo della televisione italiana, bella da togliere il fiato, genuina e simpatica, tanto da essere amata da tutti, di strada la conduttrice ne ha fatta. Conduttrice, modella, opinionista, showgirl, la Volpe ha fatto di tutto, distinguendosi non solo per la sua bellezza, ma anche per la sua professionalità sul lavoro e per il suo animo eclettico.
Negli anni ’90, giovanissima, dal mondo della moda approda a quello della tv, svolgendo prima il ruolo di valletta, ritagliandosi in seguito un suo spazio, fino ad arrivare alla conduzione. La svolta avviene nel 1999, con la conduzione del programma “Mezzogiorno in Famiglia”, che conduce per un decennio. Ancora, oggi, a 50 anni, la sua bellezza fa sognare milioni di italiani.
La carriera della bella e brava Adriana Volpe, dagli esordi ad oggi
Trenta anni fa esordiva come valletta nel programma “Scommettiamo che…?”, per l’edizione 1993, per poi passare dalla RAI a TMC, con i programmi “The Lion Trophy Show” e “Lion Network”. Nel 1999 è la sua occasione, con la trasmissione “Mezzogiorno in Famiglia”. Dal 2009 conduce “I Fatti Vostri”, fino al 2017, quando accade la storica litigata con Magalli.
Dal 2018 è concorrente di “Pechino Express”, poi del “Grande Fratello Vip”, infine nel 2021/2022 torna al “Grande Fratello” in veste di opinionista. Recentemente è stata opinionista del programma RAI 2 “BellaMà”, condotto da Pierluigi Diaco. 30 anni di successi, per una carriera ricca di avventure e di riconoscimenti. E in 30 anni, Adriana Volpe non è cambiata di una virgola.
Dagli esordi fino ad oggi, la Volpe è sempre uguale, splendida, dal fisico perfetto, elegante, raffinata, e dal look sexy che in poche possono permettersi. Spostata dal 2008 al 2021 con l’imprenditore svizzero Roberto Parli, i due hanno avuto una figlia, Gisele. Ma la Volpe nasconde un lato oscuro nella sua vita privata, legato proprio al suo ex marito, che l’ha resa protagonista di una brutta vicenda.
La brutta vicenda capitata nel 2020: le minacce del marito
Durante la partecipazione del 2020 al “Grande Fratello Vip”, l’ormai ex marito Parli aveva minacciato Adriana. “Sei una z… quando esci ti rovino la vita” aveva detto, aggiungendo “le impedirò di vedere nostra figlia”. Sono queste le terribili frasi riportate da un’amica della Volpe nell’aula di tribunale. L’imprenditore è stato processato per maltrattamenti in famiglia.
La stessa Adriana Volpe, a seguito della partecipazione al “GF”, dopo essere stata umiliata, aveva denunciato l’uomo. A seguito della denuncia, era scattato subito il divieto di avvicinamento di Roberto Parli alla sua famiglia. Nelle udienze, è stata proprio la Volpe a raccontare tutte le violenze subite nel corso degli ultimi anni. La partecipazione alla trasmissione di Canale 5 ha fatto degenerare la situazione.
Maltrattamenti e umiliazioni in famiglia
Fortemente contrario alla partecipazione della moglie al reality, Parli ha dato di matto. Un’amica della conduttrice, che andava spesso a casa loro per guardare le puntate del “GF” insieme a Gisele, ha rivelato del comportamento isterico dell’imprenditore ogni volta che la Volpe era inquadrata.
L’uomo si rivolgeva a lei con toni durissimi, tra l’altro era sempre alticcio, e inveiva contro sua moglie. “Ha finito di vivere, le farò fare una brutta fine, le porto via la bambina e le rovino la carriera” registrava tramite messaggi vocali, utilizzando un linguaggio volgare, furioso.
Tra l’altro, in quel periodo trascurava anche sua figlia, non portandola a scuola e non facendole fare i compiti. È andato avanti così anche dopo la fine del programma, una volta che la Volpe era tornata a casa. Alla fine, nel giugno 2021, è arrivata la separazione. Una brutta vicenda, che ha segnato la showgirl e anche la sua bambina, mettendo in luce un lato oscuro che nessuno sospettava.