In un’intervista rilasciata qualche mese fa al Corriere della Sera, Al Bano ha parlato della relazione con Romina Power e della scomparsa della figlia Ylenia.
Sono trascorsi quasi 30 anni dalla scomparsa di Ylenia Carrisi, la figlia di Al Bano e Romina Power svanita nel nulla durante un viaggio a New Orleans, negli Stati Uniti. Della giovane, che all’epoca aveva 23 anni, si persero le tracce il 6 gennaio 1994.
In questi giorni, Romina Power, per ricordare la figlia, che il prossimo 29 novembre avrebbe compiuto 53 anni, ha pubblicato una serie di scatti sul proprio profilo Instagram. La cantante non ha mai dimenticato Ylenia, così come il padre che qualche mese fa ha rilasciato un’intervista parlando proprio di quanto accaduto alla primogenita e del divorzio con Romina Power.
Al Bano e la fine della relazione con Romina: le parole del cantante pugliese
Il noto cantante Al Bano, in occasione del suo 80esimo compleanno, festeggiato lo scorso 20 maggio, si è raccontato in una lunga intervista rilasciata ai microfoni de Il Corriere della Sera.
Numerosi gli argomenti toccati, dal perché i genitori decisero di chiamarlo Albano all’infanzia a Cellino San Marco, dal trasferimento a Milano negli anni ’60 per iniziare lavorare all’entrata nel clan di Adriano Celentano sino al successo come cantante e attore.
Al Bano ha anche parlato della sua lunga storia d’amore con Romina Power, nata sul set del film “Nel Sole” ispirato proprio ad un suo brano e finita dopo 30 anni nel 1999 quando la coppia, definita da molti per tanto tempo come “la più bella d’Italia”, annunciò la separazione. Dalla relazione con la cantante, con cui è convolato a nozze nell’estate del 1970 e con cui ha condiviso anche la carriera artistica, sono nati quattro figli: Ylenia, Yari Marco, Cristèl e Romina Jr. Jolanda.
La primogenita scomparve in circostanze misteriose quasi 30 anni fa e non venne mai più ritrovata: nel 2014 venne dichiarata la morte presunta di Ylenia in data 6 gennaio 1994, giorno in cui venne vista per l’ultima volta. Al Bano, nell’intervista al Corriere, ha spiegato che la scomparsa della figlia non è la causa della separazione con Romina.
“Ho pensato al suicidio”
Il cantante, ormai da oltre 20 anni al fianco di Loredana Lecciso, dalla quale ha avuto altri due figli, Jasmine e Albano Jr., ha proseguito l’intervista spiegando che dopo la scomparsa di Ylenia e la fine della relazione con Romina è rimasto solo per nove anni, anni segnati dal dolore ed in cui ha pensato di essere stato abbandonato da Dio. “Sentivo – ha aggiunto – una voce che mi diceva: ‘Al Bano eliminati. Al Bano falla finita’”. Al Bano ha ammesso di aver pensato al suicidio, poi però ha capito che quella voce appartenesse al demonio: “Ho sentito anche la presenza di Dio ed ho provato una pace profonda”. Parole forti quelle del cantante che ha raccontato un periodo difficile della sua vita.