Al Bano, svelato il motivo per cui porta sempre il cappello: incredibile

Come mai Al Bano ha sempre il cappello in testa e non se ne separa mai, c’è più di un motivo che fa da spiegazione e giustifica il persistere di questo inscindibile binomio.

Al Bano e il cappello, perché lo indossa sempre
Al Bano (Blueshouse.it)

Al Bano, in qualsiasi sua esibizione, non manca mai di farsi vedere con il suo fidato cappello sulla testa. Sono molte poche le occasioni nelle quali il cantante di Cellino San Marco ne fa a meno. Forse è più facile vederlo privo di cappello nelle sue apparizioni più “antiche”, che risalgono agli anni Sessanta e Settanta. Ed allora alcuni si sono posti la domanda, più che lecita, in merito al perché questo capo di abbigliamento sia diventato per Al Bano irrinunciabile al pari di un paio di occhiali per chi soffre di miopia.

Si tratta solamente di un vezzo estetico? Oppure quel cappello ha il compito di nascondere qualcosa che Al Bano non vuole fare vedere? La risposta in merito a questo bizzarro quesito c’è, ed anzi, si tratta di risposte. Perché le motivazioni per le quali l’amatissimo artista originario della provincia di Brindisi mai e poi mai intende separarsi dal suo amato cappello sono più di una. Ed a spiegarle è stato lui stesso in passato, finalmente possiamo scoprire quali sono.

Al Bano, i motivi per i quali non fa mai a meno del suo cappello

Al Bano e il cappello, perché lo indossa sempre
Loredana Lecciso ed Al Bano (Blueshouse.it)

Come prima cosa si tratta di un accessorio che è molto comodo per celare i segni dell’età che avanza. Il compagno di Loredana Lecciso ha ottanta anni, e nonostante una forma invidiabile ed uno spirito sempre molto giovanile ed una tempra ed una energia che pure certi giovani possono sognare, in questo modo lui può nascondere la stempiatura.

Inoltre il cappello ha anche un significato simbolico. Pure suo padre Carmelo lo indossava sempre. Questo è il motivo principale, per il cantante è diventato un oggetto che rappresenta il legame fortissimo che intercorre con la sua famiglia e con la sua terra di origine.

Lo vedremo anche a Sanremo 2024

Al Bano e il cappello, perché lo indossa sempre
Al Bano e Romina (Blueshouse.it)

E poi questo capo di abbigliamento fa anche parte del personaggio ormai. È un qualcosa di fortemente rappresentativo, un marchio di fabbrica, un po’ come Superman con il suo inconfondibile mantello rosso. Il copricapo in questione è un panama bianco personalizzato. Intanto lui sarà una delle presenze principali del Festival di Sanremo 2024, con ben tre canzoni scritte per la kermesse. Ma lui avrebbe pensato al suicidio, addirittura. Tutto ciò è capitato in un periodo molto buio della sua vita.

Gestione cookie