Alain Delon, l’ultimo desiderio prima di morire non è stato rispettato: “Voleva essere sepolto con lui”

Alain Delon, l’ultimo desiderio prima di morire del famoso attore di Hollywood non è stato rispettato: “Voleva essere sepolto con lui”

Alain Delon
Alain Delon, il suo ultimo desiderio prima di morire – ANSA – blueshouse.it

Alain Delon ci ha lasciati un po’ di giorni fa, dopo diverso tempo in cui stava combattendo con una malattia. Ha deciso di farlo sempre in silenzio, facendo sì che i suoi fan lo ricordassero così come lo hanno visto le ultime volte, e non deteriorato da un male che lo stava uccidendo giorno dopo giorno. La sua assenza ha lasciato un vuoto incolmabile nelle vite di tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo e che sono cresciuti con i suoi film, che sono rimasti affascinati dalla sua eterna bellezza e che sicuramente avranno sentito il suo nome almeno una volta nella vita. È stato un vero e proprio idolo di generazioni, chiunque avrebbe voluto incontrarlo, e magari avere una possibilità con lui considerato che era considerato uno degli uomini più belli del mondo.

In questi giorni non si sta parlando d’altro che della sua improvvisa scomparsa e sui social possiamo trovare davvero omaggi di ogni tipo, infatti le persone stanno pubblicando fotografie, frame tratti dai film a cui ha preso parte oppure ricordi di alcuni colleghi che hanno avuto la possibilità di incrociare il suo cammino e di conoscerlo. D’altronde è stata una persona molto particolare, ma questo non toglie il fatto che in tanti si sono sentiti onorati nel incontrare un attore che ha davvero fatto la storia del cinema mondiale. Sulla sua vita come persona magari si possono avere molte cose da ridire, ma su quello che ha fatto invece nella sua carriera, noi non possiamo nascondere il fatto che sia stato un vero e proprio talento.

Alain Delon: il suo ultimo desiderio non è stato rispettato

Alain Delon
Alain Delon, il suo ultimo desiderio prima di morire – ANSA – blueshouse.it

Tutti questi omaggi però sono stati interrotti quando è saltato fuori l’ultimo desiderio del noto attore, morto domenica 18 agosto all’età di 88 anni. Infatti sono venute fuori le sue ultime volontà, che hanno scatenato davvero tante polemiche degli utenti di tutto il mondo. Il noto attore infatti aveva espresso il suo ultimo desiderio ovvero quello di di essere sepolto con il suo amato cane Loubo, che però è ancora vivo, vegeto e in salute. Insomma, una richiesta davvero insolita che ha lasciato davvero tutti senza parole, perché sembra un crimine uccidere un animale che sta bene solamente per rispettare le volontà del suo padrone.

Sembra assurdo, ma lui considerava questo un gesto d’amore, aveva il terrore che il suo cane non sarebbe sopravvissuto a questo dolore e che avrebbe preferito essere soppresso piuttosto che vivere senza il suo padrone. In un certo senso, nella follia di questo gesto, lui era davvero preoccupato di lasciare un cane che vedeva praticamente come un figlio e che contava in tutto e per tutto su di lui.

Alain Delon: la famiglia respinge il suo dovere

Alain vedeva il cane Loubo praticamente come un figlio, una parte importantissima della sua vita e che sapeva sarebbe stato vicino a lui fino all’ultimo momento: “Lo amo come un bambino – aveva dichiarato anni fa in una intervista – Ho avuto 50 cani nella mia vita, ma ho un rapporto speciale con questo. Gli manco quando non ci sono“. Per questa ragione ha davvero spiazzato tutti la sua ultima volontà emersa in seguito alla sua scomparsa: “Se muoio prima di lui, chiederò al veterinario di portarci via insieme. Lo metterà a dormire tra le mie braccia. Preferisco fare questo piuttosto che sapere che si lascerà morire sulla mia tomba con così tanta sofferenza“.

Una richiesta che ha davvero spiazzato tantissime persone, in modo particolare gli animalisti si sono davvero indignati per quanto accaduto. Infatti in molti hanno temuto che la famiglia avrebbe potuto seriamente realizzare l’ultimo desiderio di Alain, invece i figli subito si sono preoccupati di affermare che no, non avrebbero assolutamente fatto questo e che si sarebbero presi loro cura del cane. Dunque, la calma è tornata, considerato che questo ha oscurato davvero il lutto e il dispiacere per la perdita di Alain, e ha fatto emergere solo l’indignazione per una volontà che in tanti hanno considerato praticamente egoista.

Gestione cookie