Alberto Matano, la gioia più bella: la Rai gli fa la sorpresa che nessuno si aspettava

Promozione in vista per il conduttore Alberto Matano, la RAI premia la sua professionalità facendolo salire di grado: sarà vicedirettore.

Intervista ad Albero Matano
Intervista ad Albero Matano (Blueshouse.it)

Ottime notizie per il conduttore Alberto Matano, che tra qualche giorno sarà vicedirettore. La RAI premia la sua professionalità e lo nomina vicedirettore ad personam nella sezione intrattenimento Daytime dell’azienda. Il conduttore calabrese, volto della trasmissione pomeridiana “La Vita in Diretta”, andrà ad affiancare Angelo Mellone in una delle sezione della RAI.

La notizia della promozione ha fatto il giro del web, ed è stata lanciata proprio poche ore fa, il 20 novembre, da Francesco Giorgino, collega di Matano, durante la trasmissione “La Vita in Diretta”. Giorgino si è congratulato con Matano. Un affettuoso scambio di complimenti tra i due giornalisti, tra l’altro grandi amici. Matano, dunque, sale di grado, e andrà a occuparsi dell’intrattenimento diurno prodotto dall’azienda.

Ottime notizie per Alberto Matano: promozione improvvisa in sede RAI

Io conduttore Alberto Matano in un programma RAI
Io conduttore Alberto Matano in un programma RAI (Blueshouse.it)

Dopo anni di servizio in RAI, Alberto Matano raggiunge uno dei massimi livelli, grazie al nuovo incarico. Aveva iniziato come giornalista del TG, che ha condotto dal 2007 al 2019, passando alla conduzione di tanti programmi, da “Unomattina Estate” a “Sono innocente”, da “Photoshow, a “Telethon”.

Nel 2019 è diventato opinionista fisso di “Ballando con le stelle”, con il compito di giudicare la perfomance dei concorrenti ballerini. Nello stesso periodo, ha preso il timone della trasmissione “La Vita in Diretta”. Ora arriva la promozione, meritatissima. Una carriera di successo che lo ha portato a scalare fino ai vertici.

La carriera di successo del giornalista 51enne

Il conduttore ha conquistato non solo chi lavora in RAI, ma anche il pubblico. Professionale, pacato, elegante, empatico, tutte virtù che lo hanno contraddistinto nel corso degli anni. Nonostante la promozione, Matano non rinuncia comunque al piccolo schermo, tanto che sarà il volto dei programmi RAI anche nelle stagioni future.

Dunque, resterà il conduttore de “La Vita in Diretta”, nonché opinionista di “Ballando con le stelle”. Nel 2022, durante un’intervista apparsa sul “Corriere della Sera”, il giornalista ha dichiarato di essere sentimentalmente legato a Riccardo Mannino, che ha poi sposato lo scorso 11 giugno.

Gestione cookie