Alessandra Amoroso e la malattia che l’ha colpita dopo la rottura da Stefano Settepani: “E’ stato devastante”

La famosa cantante salentina non ha mai amato mettere in piazza la sua vita sentimentale. Quella con Stefano Settepani, però, è stata una relazione molto forte e quando c’è stata la rottura è arrivata la malattia: ecco di cosa ha sofferto Alessandra Amoroso.

alessandra amoroso stefano settepani
Quale malattia ha colpito Alessandra Amoroso dopo la rottura da Stefano Settepani (Blueshouse.it)

Quando Alessandra Amoroso appare nel panorama musicale è appena una ragazza di 23 anni. Nel 2009 ha partecipato al celebre talent show Amici di Maria De Filippi portando a casa la vittoria dell’ottava edizione del programma. Da allora la sua carriera nel mondo della musica è stata solo in ascesa con tanti premi vinti e soprattutto con un seguito di fan che dopo anni riempiono ancora palazzetti e stadi.

Se sotto il punto di vista musicale si sa tutto di lei, non si può dire lo stesso sulla sua vita sentimentale. Per quanto sia molto riservata, però, il gossip è piombato anche su di lei. In particolar modo quando è avvenuta la rottura tra la Amoroso e Stefano Settepani, la relazione più lunga della cantante salentina con tanto di progetti di matrimonio. Ma vediamo nel dettaglio cosa è accaduto.

Quale malattia ha colpito Alessandra Amoroso

alessandra amoroso alopecia da stress
Alessandra Amoroso e la malattia: cosa è successo (Blueshouse.it)

Produttore e imprenditore musicale all’interno della casa di produzione della Fascino, la stessa di Mediaset, Stefano Settepani è infatti il produttore di Amici e il manager di Alessandra Amoroso. Anche se la cantante è entrata nella scuola di Amici da fidanzata, in seguito il suo rapporto con Luca si è interrotto per far posto all’amore tra la Amoroso e Settepani. Insieme per cinque anni, dal 2015 al 2021, avevano anche intenzione di sposarsi.

La cantante appariva sempre più innamorata fino a quando le voci non hanno confermato la fine della sua relazione d’amore con il produttore. Anche se sui social la Amoroso sdrammatizzava molto, in realtà dal punto di vista emotivo e fisico cominciava a farsi sentire il peso della fine del rapporto. Lo shock emotivo subito ha così portato ad un effetto collaterale piuttosto comune, ovvero l’alopecia da stress.

Questa malattia è infatti legata alla perdita elevata di capelli, superiore alla norma, che può portare in alcuni casi anche ad un effetto visivo molto pronunciato. Oltre a prodotti naturali e ricostituenti, la migliore cura per l’alopecia da stress è riuscire ad abbattere la causa che ha provocato lo scompenso emotivo. E in questo Alessandra Amoroso si è dimostrata un ottimo esempio.

Chi è il fidanzato di Alessandra Amoroso

Dopo la rottura con Stefano Settepani, Alessandra Amoroso si è buttata a capofitto nel suo lavoro anche se gli strascichi dell’alopecia da stress l’hanno accompagnata per un po’ di tempo. Sia la cantante che il produttore non hanno mai apertamente detto i motivi che li hanno portati a separarsi, però dopo due anni dalla fine del rapporto sembra che la Amoroso abbia trovato nuovamente l’amore e il sorriso accanto al suo nuovo fidanzato, Valerio Pastore.

Se Settepani era più grande di lei di nove anni, questa volta è Alessandra Amoroso ad essere più grande di otto anni dell’attuale compagno. Valerio Pastore ha infatti 28 anni, contro i 37 anni della Amoroso, e fa sempre parte del mondo della musica. Pastore è un tecnico del suono e i due sono stati visti insieme questa estate durante le vacanze dove apparivano molto affiatati. Sembra quindi che la malattia della Amoroso sia solo un ricordo.

Gestione cookie