L’ultima pubblicazione social della cantante salentina risale a un paio di settimane fa, ma non smette mai di creare un legame con il suo pubblico: ecco cosa è apparso in questi giorni sul suo profilo.
Più di un mese fa Alessandra Amoroso ha postato sul suo profilo Instagram degli scatti che la ritraevano pronta per il Tim Music Awards. Da quel momento ha smesso di pubblicare foto, ma ha tenuto fede all’impegno preso con i suoi fan. L’artista è sempre molto riservata su tutto quello che riguarda la sua sfera privata ma quella professionale va a gonfie vele, soprattutto per il suo seguito molto numeroso. I suoi fan attendono sempre sue nuove notizie e la Amoroso in questo non li delude. Ogni giorno, infatti, la cantante ha un filo conduttore che la lega al suo pubblico attraverso delle stories. Vediamo questa volta di cosa si tratta.
Il calendario filosofico di Alessandra Amoroso
Stadi, palazzetti e intere platee sold out, la vita professionale di Alessandra Amoroso sul palco è sempre in continua crescita. Allo stesso modo, più accresce la sua popolarità più aumentano i fan della cantante che la seguono in tour ma anche sui social. Per questo motivo ogni giorno la Amoroso pubblica una frase o un motto del calendario filosofico. Spesso i fan si sono chiesti se fossero frasi che rispecchiassero appieno i suoi stati d’animo o se sono soltanto un modo per rimanere sempre presente sui social. L’ultima frase pubblicata in una stories dalla cantante ha però spiazzato tutti, spingendo i suoi followers a chiedersi quale fosse il significato delle parole postate dalla Amoroso.
La frase del giorno della cantante: cosa significa
“Mi piace pensare che, quando ti trovi nelle difficoltà della vita, ci sia qualcuno che hai amato tanto e non c’è più a ricordarti che gli angeli esistono”. E’ questa la frase del calendario filosofico apparsa nelle stories di Alessandra Amoroso il 2 novembre. Sebbene il senso letterale delle parole sia molto malinconico e possa aver dato modo di pensare che nascondesse qualche motivo su cui indagare, in realtà l’aforisma si riferisce al giorno dei defunti.
Come sappiamo il 2 novembre è il giorno della celebrazione dei defunti, dunque la Amoroso con questo messaggio ha voluto solo ricordare la commemorazione. Anche se più volte la stessa cantante ha ribadito quanto fosse legata a sua nonna, scomparsa nel 2017. Proprio due anni fa la cantante ha voluto dedicare Tutte le cose che io so a sua nonna Maria, che continua ad essere una costante in molte delle sue esternazioni pubbliche e nelle sue canzoni. La frase è quindi molto probabilmente legata a lei e al rapporto che la Amoroso ricorda sempre con tanto affetto.