E’ una confessione atipica e senza dubbio inaspettata quella che arriva da Alessandra Celentano che parla dei suoi figli: ma cosa significa?
Volto ormai simbolico e soprattutto conosciuto nel mondo della televisione italiana, Alessandra Celentano è diventata senza dubbio negli anni una delle colonne portanti all’interno del talent di Amici di Maria De Filippi. La sua, infatti, è una delle figure più incise e spesso anche indispensabili per il funzionamento del programma così come lo conosciamo e lo apprezziamo al giorno d’oggi, e non potremmo certo riuscire a immaginarlo senza di lei.
Certo, questo non vuol dire che riusciamo sempre a essere d’accordo con i suoi comportamenti o ancora con le decisioni che prende. D’altronde, Alessandra Celentano ha da tempo accettato un ruolo senz’altro molto complesso e soprattutto che non molti riuscirebbero a mantenere in modo saldo come lei: ovvero quello della cattiva, o per meglio dire dell’inflessibile insegnante di ballo, alle volte cinica e troppo schietta nel dare i propri pareri a dei giovani pieni di speranza. Eppure, c’è qualcosa che non avremmo mai immaginato su di lei.
Potrebbe sembrare incredibile, ma come spesso accade in realtà molto spesso tendiamo a mischiare troppo quello che vediamo in televisione da ciò che invece è la realtà. Proprio per questo motivo, dovremmo accettare che non sempre se qualcuno si presenta in un certo modo in un programma, allora questo rappresenta anche il suo “vero io”: anzi, nella maggior parte dei casi sta solo seguendo un copione, un personaggio funzionale ma che non lo rappresenta. Come nel caso della tanto conosciuta e spesso temuta Alessandra Celentano.
Ebbene sì, se c’è qualcosa che nessuno di noi ha mai immaginato di Alessandra Celentano è proprio quella tenerezza e quella dolcezza che in realtà tende di solito a nascondere sotto strati di critiche e soprattutto di commenti spesso poco conditi di gentilezza. Ma in realtà, per l’appunto e come abbiamo già detto, dietro il personaggio dell’insegnante di danza classica, si nasconde una maestra affettuosa e attenta che forse negli anni abbiamo associato con difficoltà proprio a lei.
A confessarlo è proprio lei nel corso di una recente intervista a Verissimo. Insieme a Silvia Toffanin, infatti, una senz’altro molto più morbida e docile Alessandra Celentano non può fare a meno di parlare di tutti quelli che sono gli allievi che le hanno arricchito e colorato la vita nel corso degli anni, e che soprattutto hanno solcato il palco di Amici.
E nel farlo, in modo del tutto sorprendente, Alessandra Celentano mostra un lato di sé diverso, più umano e soprattutto più materno. Proprio lei, infatti, parla dei suoi ex allievi come dei figli a cui ha lasciato un pezzo di cuore, e che non smette mai davvero di seguire nonostante si diffondano poi in diverse parti del mondo per poter prendere il volo e dare vita alla loro carriera.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…