Alessandra Mastronardi, la dedica alla stimata collega che non c’è più. Una batosta non solo per l’attrice, ma anche per tutti coloro che hanno avuto occasione di conoscerla.
Un’estate indimenticabile, quella appena trascorsa, per la bellissima Alessandra Mastronardi. L’attrice lanciata da “I Cesaroni” quasi vent’anni fa è infatti convolata a nozze con l’uomo dei suoi sogni. Si tratta di Gianpaolo Sannino: primo amore della classe 1986, di professione dentista.
Innumerevoli le relazioni precedentemente intrecciate dalla partenopea. Tra queste si annovera il rapporto con Vinicio Marchioni, conosciuto sul set di “Romanzo Criminale”, e di cui pochissimi recano memoria. Ma solo Gianpaolo, a quanto pare, è riuscito nell’intento di stregare il cuore di Alessandra.
Un periodo, insomma, estremamente felice per l’interprete di Eva Cudicini. Tuttavia, proprio negli scorsi giorni, l’attrice è stata raggiunta da una notizia che non avrebbe mai desiderato apprendere. E di fronte alla quale non ha mancato di attivarsi immediatamente tramite un post sui social.
La notizia della scomparsa di Marzia Ubaldi è stata diramata il 22 ottobre scorso dai più importanti quotidiani nazionali. La celeberrima attrice, spentasi a Narni all’età di 85 anni, era un volto più che familiare agli occhi del pubblico italiano, che l’ha vista calzare i ruoli più disparati.
Dall’iconica Amelia, la serva che in “Elisa di Rivombrosa” è sempre al fianco della protagonista, fino all’enigmatica Sibilla Mancini di “Suburra“, dove ha recitato assieme ad Alessandro Borghi e Giacomo Ferrara.
E come dimenticare i ruoli rivestiti in fiction come “I Cesaroni” e “L’allieva“? Due serie televisive, quest’ultime, che presentano un minimo comun denominatore: entrambe ebbero Alessandra Mastronardi nel cast.
L’attrice, alla notizia della morte della stimata collega, non ha potuto esimersi dal dedicarle un dolcissimo pensiero attraverso i social. Una perdita, quella della Ubaldi, che parrebbe aver colpito nel profondo il cuore dell’interprete di Eva.
Per ricordare la collega scomparsa lo scorso 22 ottobre, Alessandra Mastronardi non avrebbe potuto scegliere fotografia più minimal, eppure più esplicativa di quella apparsa attraverso le sue Instagram stories.
Un primo piano in bianco e nero, in cui Marzia Ubaldi esibisce un volto radioso e sorridente. Ad accompagnare lo scatto, le date di nascita e morte dell’attrice che, in “L’allieva”, ha interpretato proprio Amalia, nonna della protagonista Alice Allevi (alias Alessandra Mastronardi stessa).
Nessuna dedica eclatante, né commento strappalacrime: solo una semplicissima immagine in cui la Ubaldi fissa con sguardo luminoso e raggiante l’obiettivo. Ed è proprio così che sua “nipote” Alessandra la ricorderà: con la consapevolezza di aver avuto l’onore di conoscere una collega indimenticabile.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…